Moto contro camion, muore un 22enne. Omicidio stradale per camionista

di  Redazione
3 settimane fa - 11 Luglio 2021

Moto contro camion, muore un 22enne. Omicidio stradale per camionista. Secondo una nota del Comune di Verona, vi è una prima ricostruzione dell’incidente in cui ieri sera ha perso la vita Nicola Perina, 22 anni di Vigasio.

Risulta infatti che il giovane stesse percorrendo strada La Rizza in direzione Verona quando si è scontrato con la motrice del camion; che proveniva dalla direzione opposta e che stava svoltando a sinistra in via Ca’ Brusà.

L’autista della motrice, un uomo di 43 anni residente a Villafranca, dopo essere risultato negativo all’alcoltest, ha acconsentito anche a sottoporsi ad un prelievo ematico presso l’ospedale di Borgo Roma, come da prassi in queste situazioni.

All’uomo, indagato ora per il reato di omicidio stradale, è stata contestata la violazione per la mancata precedenza con anche l’immediato ritiro della patente.

Il magistrato di turno, dottor Sergi, non ha invece disposto il sequestro dei veicoli. Il fratello della giovane vittima, la cui salma si trova ora nelle celle mortuarie del cimitero monumentale, è intervenuto sul luogo dell’incidente dove ha appreso la tragica notizia.

Terribile scontro ieri sera, poco prima delle 19, in Strada La Rizza a Verona. Una moto, una Honda Cbr 600, è andata a sbattere contro un camion Man all’incrocio con Strada Ca Brusà, alle porte sud della città.

Ad avere la peggio è stato il centauro che è morto subito dopo l’impatto per le ferite riportate. La vittima, Nicola Perina, è un ragazzo di ventidue anni residente a Vigasio.

Il traffico, Strada La Rizza è una delle più praticate soprattutto nel tardo pomeriggio, è andato in tilt per diverso tempo. Sul posto, oltre ai sanitari del Suem, c’era la polizia locale di Verona intervenuta con diversi mezzi.

Gli agenti hanno effettuato i rilievi del caso e gestito il traffico per oltre due ore. Dovranno ora stabilire in base ai rilievi tecnici e alle testimonianza eventuali responsabilità,

Moto contro camion, muore un 22enne. Omicidio stradale per camionista
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi