Moto e auto si scontrano: muore 28enne

Redazione
Moto e auto si scontrano: muore 28enne
Foto da ilpiacenza.it

Moto e auto si scontrano: muore 28enne. Tragedia sulle strade di Piacenza. Un ragazzo di 28 anni, Gianluca Riva, residente in provincia di Monza e Brianza ha perso la vita in un incidente stradale a bordo della sua moto.

I fatti sono accaduti intorno alle 11.30 di oggi domenica 30 ottobre. Da una prima ricostruzione dei fatti lungo la statale 45 che attraversa Rivergaro, all’incrocio con via Trebbia, mentre un gruppo di amici si dirigeva verso Bobbio, il ragazzo si è andato a scontrare con un’auto.

Inutili i tentativi di rianimare il ragazzo

Subito è stato lanciato l’allarme al 118. Nulla da fare per il ragazzo, subito soccorso dai volontari della Pubblica Valnure e dai sanitari dell’autoinfermieristica del 118, partita da Piacenza.

Sul posto è atterrato anche l’elicottero proveniente da Brescia ma medico e infermiere, dopo i lunghi tentativi di rianimazione, hanno soltanto potuto constatare il decesso: troppo gravi le ferite riportate da Gianluca Riva dopo essere stato sbalzato dalla sella della moto contro il guardrail

Si cerca di ricostruire la dinamica

Purtroppo il ragazzo ha riportato gravissime ferite dopo che nell’impatto è finito violentemente contro il guardrail. La dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire. Spetta ai carabinieri della stazione di Rivergaro far luce sull’accaduto.

Al momento tra le ipotesi probabili quella che l’auto stesse svoltando a sinistra quando è comparsa la moto del ragazzo in sorpasso. Inutile qualsiasi tentativo di frenata.

Muoiono due motociclisti in un incidente

Solo pochi giorni fa a Riva di Solto lungo la strada provinciale 469, la litoranea che costeggia il lago d’Iseo in provincia di Bergamo due centauri impegnati in una gita con un gruppo di motociclisti hanno perso la vita. Si tratta dell’ufficiale dell’Esercito originario di Cagliari Michele Ferrecchia, di 56 anni, e il 55enne di Monza Stefano Varsi.

I due uomini si sono scontrati in curva mentre viaggiavano a bordo delle rispettive motociclette Ktm, cadendo rovinosamente sull’asfalto. Purtroppo a nulla sono serviti i tentativi di salvargli la vita.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR