Motociclista 31enne muore in incidente con moto
Motociclista 31enne muore in incidente con moto. Si chiamava Federico Spettich il motociclista morto nell’incidente stradale, che si è verificato intorno all’ora di pranzo di oggi sulla strada Cimina.
A rimanere coinvolte nel sinistro sono state la sua moto e un’auto, che si sono scontrate. Secondo quanto ricostruito finora dalle forze dell’ordine il trentunenne motociclista originario di Civita Castellana, in provincia di Viterbo, al momento dell’accaduto era in sella alla sua moto.
Il motociclista Stava percorrendo la strada che si snoda nel Viterbese quando, per cause non note e ancora in corso d’accertamento, si è scontrato con una vettura all’altezza del chilometro sei.
L’impatto è stato violento e il motociclista ha avuto la peggio. Sbalzato dal veicolo a due ruote, è finito rovinosamente sull’asfalto, riportando ferite e traumi gravi, che gli sono risultati fatali.
I soccorsi
Arrivata la chiamata d’emergenza al numero sei soccorsi del 118 con la richiesta urgente d’intervento per incidente con motociclista, sul posto dello scontro è arrivato il personale sanitario in ambulanza.
Ma, nonostante il tempestivo intervento dei paramedici, per il motociclista Federico Spettich non c’è stato nulla da fare se non constatarne il decesso. Date le sue condizioni di salute che sono parse fin da subito molto critiche, era anche atterrata un’eliambulanza. Pronta a trasportarlo in volo in ospedale.
Presenti sul luogo dell’incidente stradale per i rilievi scientifici gli agenti della polizia stradale. Hanno svolto gli accertamenti di rito e ricostruito esattamente la dinamica dell’accaduto, in attesa di verificare eventuali responsabilità a carico di chi si trovava alla guida.
Il tratto di strada interessato dall’incidente stradale è temporaneamente chiuso al transito dei veicoli, per agevolare le operazioni di soccorso e permettere il lavoro delle forze dell’ordine. Terminate le verifiche la strada è riaperta nel corso del pomeriggio e la circolazione è tornata progressivamente alla normalità.