Motociclista 37enne muore in scontro con auto

Redazione
Motociclista 37enne muore in scontro con auto

Motociclista 37enne muore in scontro con auto. Incidente stradale in viale Palmiro Togliatti a Roma, dove un motociclista è morto. Il sinistro risale al pomeriggio di oggi, giovedì 16 dicembre, ed è avvenuto all’altezza di viale dei Romanisti.

Vittima è un motociclista trentasettenne, del quale al momento non si conosce ancora l’identità. Secondo le informazioni apprese erano le ore 16 quando la Kawasaki guidata dal trentasettenne si è scontrata con un’auto Mercedes Smart in direzione Tuscolana.

L’impatto è molto violento e per il motociclista, che a seguito dello scontro è finito riverso sull’asfalto, non c’è  purtroppo nulla da fare: è deceduto sul colpo. Alla guida dell’auto c’era un ventunenne.

Il giovane si è fermato a prestare i primi soccorsi alla vittima e ha chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, chiedendo l’intervento urgente di un’ambulanza. Le condizioni di salute del motociclista sono parse fin da subito critiche.

Sul posto, ricevuta la segnalazione, è arrivato il personale sanitario, che ha tentato di rianimarlo, purtroppo invanamente e non ha potuto fare altro che constarne il decesso, sopraggiunto per le gravi ferite e traumi riportati, che non gli hanno lasciato scampo.

Chiuso viale Togliatti per incidente

Presenti per gli accertamenti di rito in viale Palmiro Togliatti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del V gruppo Casilino, che hanno svolto i rilievi scientifici, indagano per ricostruire la dinamica dell’accaduto e per accertare eventuali responsabilità a carico del conducente dell’auto.

Il ventunenne è accompagnato all’ospedale Vannini, per essere sottoposto ai test di alcol e droga. Viale Palmiro Togliatti è chiuso nel pomeriggio da Viale dei Romanisti a Via Santi Romano per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi.

Inevitabili i disagi alla circolazione dei veicoli su strada ed il percorso dei mezzi adibiti al trasporto pubblico è temporaneamente deviato. Terminati gli accertamenti, la salma è trasferita in obitorio.

E si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La circolazione nel quadrante interessato è tornata alla normalità nel corso della serata, senza particolari ripercussioni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR