MTV VMAs 2023: all-in per Taylor Swift
MTV VMAs 2023: all-in per Taylor Swift. Ecco tutti i vincitori della serata condotta da Nicki Minaj per il secondo anno consecutivo.
Taylor Swift ha dominato ancora una volta gli MTV Video Music Awards (VMA), vincendo in ogni categoria televisiva in cui è nominata.
Shakira riceve il Video Vanguard Celebration Award, Diddy riceve Global Icon. La serata ha visto anche la riunione degli Nsync sul palco. Justin Timberlake e la sua ex boy band hanno consegnato a Taylor Swift il premio per il miglior video pop per la canzone “Anti-Hero”.
I Maneskin hanno vinto il premio come Miglior Gruppo Rock agli MTV VMAs 2023. La manifestazione premia i migliori video secondo la giuria e il pubblico di MTV.
Miglior artista emergente
Ice Spice, Peso Pluma, Reneé Rapp, GloRilla, Kaliii e PinkPantheress. Il premio va a Ice Spice.
Artista dell’anno
Beyoncé, Doja Cat, Karol G, Nicki Minaj, Shakira e Taylor Swift. Il premio va a Taylor Swift. Canzone dell’anno
Canzone dell’anno
Miley Cyrus con ‘Fflowers’, Olivia Rodrigo con ‘Vampire’, Rema&Selena Gomez con ‘Calm down’, Sam Smith e Kim Petras con ‘Unholy’, Steve Lacy con ‘Badhabit’, Sza con ‘Kill Bill’ e Taylor Swift con ‘ Anti eroe’. Il premio va a Taylor Swift.
Video dell’anno
Doja Cat con “Attention”, Miley Cyrus con “Fflowers”, Nicki Minaj con “Super Freaky Girl”, Olivia Rodrigo con “Vampire”, Sam Smith e Kim Petras con “Unholy”, Sza con “Kill Bill” e Taylor Swift con “Anti Hero, il premio va a Taylor Swift.
È stata una serata trionfante per le interpreti femminili, che hanno dominato la maggior parte della scaletta. Olivia Rodrigo ha dato il via alla serata con un collage tagliente e pirotecnico di brani dal suo secondo album Guts.
E Cardi B e Megan Thee Stallion hanno eseguito un vigoroso debutto del loro nuovo singolo Bongos. Doja Cat ha animato la stanza con Attention, Paint the Town Red e Demons, affiancata da un esercito di ballerine striate di vernice color sangue, e Anitta ha cantato e twerkato con Used To Be.
All-in per Taylor Swift
Ma la serata è dominata da Taylor Swift che ha chiuso lo spettacolo con un altro premio per il video dell’anno, dopo aver annunciato l’anno prima sullo stesso palco, il suo decimo album in studio: Midnights.
“Il fatto che questo sia un premio votato dai fan significa moltissimo per me“, ha detto la cantante americana. “Tutto quello che devo dire stasera è grazie. Sono sbalordita”.
Paola De Palma