Mulan: a pagamento su Disney+

2 mesi fa
5 Agosto 2020
di redazione

Mulan: a pagamento su Disney+. Disney ha appena dichiarato che, dopo tutti i rinvii dovuti alla pandemia di Coronavirus, il film in live-action di Mulan sarà distribuito a Settembre, a pagamento, su Disney+.

Mulan live action

L’amministratore delegato della Disney, Bob Chapek, ha diffuso le cifre degli abbonati e le notizie sui film in uscita, citando le 15 nomination agli Emmy Awards di The Mandalorian e annunciando l’uscita del live-action di Mulan sulla piattaforma di streaming Disney+, sottolineando l’unicità dell’evento:

“Stiamo pensando a Mulan come un evento unico e ‘una-tantum’, piuttosto che ad un nuovo modello di buisness. Troviamo molto interessante offrire in anteprima il film ai consumatori al prezzo di $ 29,99. Cercheremo di imparare qualcosa da tutto questo.”

L’amministratore delegato ha detto che avrebbero analizzato il numero di transazioni e di abbonamenti generati proprio da questo evento, in modo tale da studiare un’altra eventuale offerta del genere in futuro, in base ai numeri.

Tra Disney+, Hulu ed ESPN Plus, l’azienda ha superato i 100 milioni di abbonati globali. Ciò ha reso l’azienda ancora più sicura del proprio futuro e l’ha incoraggiata ad essere “più aggressiva” con la programmazione.

L’adattamento live-action di Mulan sarà diretto da Niki Caro (The Zookeeper’s Wife) e avrà un cast internazionale, che comprende Yifei Liu (Il Regno Proibito, Once Upon a Time) nel ruolo di Mulan, Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) nel ruolo del Comandante Tung. Leggi anche qui

Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny) nel ruolo di Böri Khan e Yoson An (Shark – Il Primo Squalo) nel ruolo di Cheng Honghui, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) nel ruolo di Xianniang.

Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4) nel ruolo dell’Imperatore. La sceneggiatura è, invece, scritta da Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek. Tomshw

temi di questo post