Muore a 21 anni il giorno della maturità

Redazione
Muore a 21 anni il giorno della maturità

Muore a 21 anni il giorno della maturità. Una tragica fatalità ha fatto irruzione nella vita spensierata del 21enne Giovanni Gandolfi. Muore lo stesso giorno in cui ha sostenuto gli esami di maturità.

Doveva essere una serata di spensieratezza e allegria per festeggiare il diploma dopo mesi di studio e l’agognato esame di Maturità; ma in pochi attimi si è trasformata in tragedia quando la sua moto si è scontrata con un furgone che lo ha ucciso sul colpo.

Il 21enne di Crespellano, nella città metropolitana di Bologna, muore poche ore dopo aver dato gli orali dell’esame di Maturità all’Istituto di Istruzione superiore Belluzzi-Fioravanti di Reggio Emilia.

La tragedia nella serata di ieri. E’ successo a Monteveglio davanti agli occhi atterriti della fidanzata 18enne. Anche lei è rimasta ferita, ma in maniera non grave. I due viaggiavano sulla moto Honda 500 quando, per motivi ancora da accertare, il mezzo si è toccato un Fiat Doblò che proveniva dalla direzione opposta.

Il 21enne, all’altezza di una semicurva, ha perso il controllo della motocicletta ed è finito fuori strada schiantandosi violentemente contro un albero. Un impatto micidiale che non ha lasciato scampo a Giovanni Gandolfi. Muore sul posto poco dopo l’arrivo dei soccorsi.

I feriti portati in ospedale

La fidanzata si è trovata nel bel mezzo di una scena straziante. Poi, è trasportata all’ospedale Maggiore di Bologna in codice giallo così come l’automobilista 64enne che ha riportato solo ferite leggere. Quasi illese una donna incinta al sesto mese e una bimba di 3 anni che erano sul furgone.

La morte di Giovanni Gandolfi ha sconvolto la comunità locale; ma anche i tanti amici del giovane che lo ricordano sui social nel suo grande impegno tra studio, lavoro e la passione del calcio.

Il ricordo degli amici

Tragedie come questa lasciano solo tanta… troppa tristezza. E si perdono le parole per commentarle. Tutto il Valsa porge le più sentite condoglianze e si stringe alla famiglia di Giovanni Gandolfi per l’immane disgrazia che l’ha colpita” scrivono dal Valsa Calcio  dove aveva giocato per diverse stagioni.

Anche l’istituto Belluzzi-Fioravanti esprime la “sua vicinanza più sentita alla famiglia e a tutti i cari dello stimato studente Giovanni Gandolfi, così tragicamente e così prematuramente scomparso nella serata del 29 giugno, il giorno del brillante conseguimento del suo diploma. I compagni di classe e i docenti di tutto il consiglio di classe si uniscono al lutto e all’immenso dolore“.

“Ciao Gio. Ti abbraccio qui per l’ultima volta e ti dico che i 21 anni che ci hanno concesso di trascorrere insieme, sono e rimarranno sempre nella nostra mente, indelebili e perenni. 

Ci mancherai da morire e son sicuro che tante volte avremo l’impressione di vederti sbucare con il tuo sorriso e ti saluteremo come ci fossimo visti un minuto prima. Ti ho e ti abbiamo amato tutti, anche coloro che non hanno avuto la fortuna di averti avuto come figlio. Ciao Gio, un immenso bacio” è il messaggio straziante del papà.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR