Muore alla guida, travolge ciclista e lo uccide

Redazione
Muore alla guida, travolge ciclista e lo uccide
fonte Ansa

Muore alla guida, travolge ciclista e lo uccide. Due morti e un ferito è il tragico bilancio di un incidente stradale accaduto nel centro di Chiavari, in provincia di Genova.

Un uomo di 77 anni con a fianco la moglie proveniente da corso Italia, probabilmente a causa di un malore, ha sbandato andando a centrare in pieno un anziano ciclista di 92 anni.

Entrambi sono morti. I sanitari del 118 e i volontari delle pubbliche assistenze hanno tentato per oltre mezz’ora di rianimare sia l’investitore che il ciclista senza esito, purtroppo, positivo.

La moglie in ospedale

Trasportata in ospedale sotto shock la moglie dell’automobilista. Sul posto vigili del fuoco, vigili urbani che hanno disposto il blocco della circolazione nella zona.

L’uomo che ha avuto il malore mentre era alla guida dell’auto è Giovanni Scuderi ex vicesindaco della cittadina negli anni ’90 con la Giunta del sindaco Sergio Poggi. La vittima è un ciclista milanese di 92 anni.

La moglie di Scuderi è ricoverata in ospedale a Lavagna per fratture alle costole e trauma facciale. Le due salme sono state trasferite a Genova nel reparto di medicina legale a disposizione della magistratura. La morte dell’ex vicesindaco ha generato sconforto in città.

Trovato cadavere in strada, indaga la polizia

Giallo in centro a Genova nel pomeriggio del 7 agosto. Il cadavere di un uomo di circa 50 anni è stato trovato all’ingresso del tunnel delle Casaccie, su una delle rampe che conducono ai parcheggi sotterranei sotto via Fieschi.

Sul posto, intorno alle 16, sono arrivati i poliziotti della squadra mobile che al momento non escludono nessuna ipotesi. L’uomo, che con sé non aveva documenti, è morto sul colpo dopo essere precipitato da diversi metri d’altezza forse da una delle finestre sovrastanti. Inutile l’intervento del 118.

Dell’accaduto è stato informato il pm di turno Giuseppe Longo che ha aperto un fascicolo. Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere della zona per capire quanto accaduto: potrebbe trattarsi di un gesto volontario o di un incidente.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR