Muore annegato nel torrente, aveva 22 anni

Redazione
Muore annegato nel torrente, aveva 22 anni

Muore annegato nel torrente, aveva 22 anni. Immane tragedia a Pavullo, in provincia di Modena, in località di Ponte Olina, un ragazzo di 22 anni di Formigine è morto annegato nelle acque del torrente Scoltenna.

Il giovane, Raul Demoliti, si trovava in compagnia di un gruppo di ragazzi e anche per lenire il caldo di questi giorni è andato a fare il bagno nel torrente Scoltenna al Ponte di Olina, comune di Pavullo nel Frignano.

Il ragazzo stava facendo il bagno nel torrente Scoltenna, meta gettonata di questi periodi, in compagna della fidanzata Sara, nella vasca a valle della piccola cascata. Un mulinello d’acqua lo ha risucchiato sul fondo e non gli ha dato più possibilità di riemergere.

Dopo essersi tuffato, infatti, non è più riemerso. Sotto choc la fidanzata, che avrebbe cercato di afferrarlo ma non è riuscito a tenerlo. Il giovane sarebbe sparito sotto gli occhi della ragazza che, in preda alla disperazione, ha cercato subito aiuto.

Il racconto dei testimoni

Secondo il racconto di alcuni testimoni, un signore si sarebbe immediatamente tuffato; ma anche lui avrebbe faticato a restare a galla. La corrente era troppo forte.

Al Resto del Carlino, un testimone ha dichiarato: “Eravamo presenti io, un mio amico e un’altra famiglia. La vittima e la sua fidanzata stavano facendo il bagno sotto alla cascata, credo stessero giocando insieme.

Da quanto ho capito, lei subito avrebbe pensato che il giovane stesse scherzando, ma poi ha iniziato a urlare dicendo che era sparito”. Gli amici hanno dato immediatamente l’allarme.

Erano circa le 17.30 e sul posto è inviata l’ambulanza e l’automedica di Pavullo, i Vigili del Fuoco che ha hanno inviato l’elicottero con a bordo i sommozzatori, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Cimone.

Il corpo del ragazzo, ormai senza vita è individuato in breve tempo e recuperato: sul posto per gli aspetti di Polizia Giudiziaria erano presenti Carabinieri. Avvisato anche il Pubblico Ministero di turno.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR