Muore bimbo di sei anni: era positivo al Covid-19

Redazione
Muore bimbo di sei anni: era positivo al Covid-19

Muore bimbo di sei anni: era positivo al Covid-19. Dramma a Padova, dove un bimbo di 6 anni è morto in seguito a una crisi respiratoria. Il piccolo, originario di Codevigo (Padova), è arrivato nelle prime ore di questa mattina presso il Pronto Soccorso Pediatrico dell’Azienda Ospedale Università di Padova.

Da qualche giorno era risultato positivo al Covid-19: secondo i primi accertamenti, il 27 aprile aveva fatto un tampone per accertare il Sars-Cov2 a Chioggia.

Questa mattina presto i genitori, vedendo che il figlio aveva grosse difficoltà a riusciva a respirare, hanno chiamato subito il 118 e al loro arrivo i sanitari hanno trovato il piccolo privo di conoscenza a seguito di una severa crisi respiratoria.

Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare

Il bambino, a quanto si apprende, è morto mentre veniva stato trasportato dall’ambulanza del Suem 118 di Piove di Sacco in codice rosso verso la struttura padovana per la grave crisi respiratoria.

In ospedale è arrivato alle 5,50 di questa mattina. Il pm di turno ha richiesto un approfondito riscontro diagnostico per accertare le cause della morte del piccolo. Francesco – questo il nome del bambino – avrebbe compiuto 7 anni tra pochi giorni. Lascia i genitori e una sorellina.

Covid: Veneto, 5.549 nuovi contagi e 6 vittime

Contagi Covid in calo in Veneto nelle ultime 24 ore. Sono 5.549 i casi di positività al virus registrati (ieri erano stati 6.121) e 6 le vittime. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il totale degli infetti dall’inizio dell’epidemia sale a 1.668.391, quello dei decessi a 14.455.

In diminuzione il dato dei soggetti attualmente positivi, 70.005 (contro i 73.370 di ieri, quindi -3.365). Il dato dei ricoveri è invece in discesa: sono 9 i pazienti in meno nei reparti di area medica, per un totale di 900 posti letto occupati, e 33 (-4) quelli in terapia intensiva.

Resta su numeri bassi la campagna vaccinale. Ieri sono state 2.539 le somministrazioni, delle quali 2.244 dosi addizionali/booster (ansa.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR