Muore carbonizzato a 32 anni nell’incendio di casa
Muore carbonizzato a 32 anni nell’incendio di casa. Sorpreso in casa nel sonno dalle fiamme di un incendio improvviso che hanno distrutto la sua abitazione fino ad arrivare al suo letto avvolgendolo.
Così è morto in maniera tragica Vincenzo Blanco, un uomo di 36 anni trovato carbonizzato nella sua abitazione a Noto, in provincia di Siracusa. La tragedia si è consumata nella notte tra martedì e mercoledì nel pieno centro storico della cittadina siciliana.
Sono stati i vicini di casa a dare l’allarme dopo aver visto fiamme e fumo uscire dalla casa. Ma all’arrivo dei primi soccorsi per il trentaduenne ormai non c’era più nulla da fare.
Quando i vigili del fuoco sono riusciti a domare l’incendio, a spegnere le fiamme e a entrare, Vincenzo Blanco era già morto. E non hanno potuto fare altro che accertarne l’avvenuto decesso.
Stordito dalle esalazioni
L’uomo probabilmente è stato stordito dalle esalazioni prima di essere aggiunto dalle fiamme ma sarà l’esame cadaverico, già disposto dalla magistratura, a dare ulteriori certezze sulla dinamica della tragedia.
Secondo i primi rilievi di polizia e pompieri in casa, infatti, pare che la vittima abbia tentato di alzarsi e scappare prima di perdere i sensi. Il corpo senza vita di Vincenzo Blanco è stato rivenuto al primo piano dell’abitazione.
Qui viveva anche il fratello minore che non era presente al momento dei fatti. L’immobile, completamente distrutto dall’incendio, è stato posto sotto sequestro e le indagini per capire cosa sia accaduto proseguono.
Ma, dai primi accertamenti, gli inquirenti sono propensi a ritenere si sia trattato di una tragica e mortale fatalità. Si ipotizza un guasto a qualche elettrodomestico o una sigaretta accesa.
La tragica morte di Vincenzo Blanco ha sconvolto la comunità locale dove tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio dei amici e conoscenti che lo descrivano come un bravissimo ragazzo. (fanpage.it)