Muore di Covid a 38 anni: è la vittima più giovane all’ospedale di Benevento

Redazione
Muore di Covid a 38 anni: è la vittima più giovane all’ospedale di Benevento

Muore di Covid a 38 anni: è la vittima più giovane all’ospedale di Benevento. Un giovane di 38 anni, originario di Cesa, nel Casertano, è morto di Covid all’ospedale civile San Pio-Rummo di Benevento.

Si tratta della vittima più giovane deceduta a causa del Coronavirus all’interno del nosocomio sannita. Sconvolta la comunità di Cesa, dove il sindaco Enzo Guida ha informato la cittadinanza del decesso del giovane.

Lo ha fatto nel consueto bollettino giornaliero sull’andamento del contagio nella cittadina casertana. “La nostra comunità piange un’altra vittima del Covid”, ha spiegato affranto il sindaco Enzo Guida.

“Questa sera il bollettino quotidiano è aggravato dal decesso, purtroppo, di un giovane imprenditore di 38 anni, da tempo trasferitosi in provincia di Benevento. Nei giorni scorsi avevamo appresso del suo ricovero in ospedale.

La tragica notizia

Ieri mattina la tragica notizia, comunicata dai familiari, di questo decesso. Nulla faceva presagire questo destino infausto”, ha aggiunto ancora il primo cittadino di Cesa, “a dimostrazione che il Covid è pericoloso e fa paura.

La comunità intera si stringe al dolore della famiglia, in questo momento triste e difficile. Invitiamo, pertanto, a non abbassare la guardia, a stare sempre attenti. Il Coronavirus non è scomparso. E’ sempre in agguato”.

La provincia di Caserta è una delle zone più colpite dal Coronavirus nella cosiddetta “seconda ondata”, con 63.336 casi positivi totali, di cui 6.413 attualmente positivi, 1.138 decessi e 55.785 persone guarite.

Il comune di Cesa, in questo tragico bilancio, conta 867 casi totali, con 754 guarigioni, 16 decessi e 97 casi attualmente positivi. Numeri, quelli relativi al recente contagio, che avevano portato ad una mini zona rossa appena a fine aprile scorso, mentre la Campania entrava nella zona arancione.

La campagna di vaccinazione, invece, procede con speditezza. Si sono aperti altri centri vaccinali e tutti funzionano a pieno regime. Si è quasi completata la vaccinazione per le persone anziane e si sta cominciando a vaccinare i trentenni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR