Muore di covid Elisa Russo, fondatrice Forza delle Donne: aveva 53 anni

Redazione
Muore di covid Elisa Russo, fondatrice Forza delle Donne: aveva 53 anni

Muore di covid Elisa Russo, fondatrice Forza delle Donne: aveva 53 anni. Morta di Covid a cinquantatré anni l’imprenditrice Elisa Russo: era risultata positiva solo poche settimane fa al terribile virus del Coronavirus.

Fondatrice dell’associazione “La Forza delle Donne“, nata per dare sostegno fisico e psicologico alla problematica sociale della violenza sulle donne, era anche una attiva dirigente della Lega in Campania.

“Questo maledetto virus ha beccato pure me”, scriveva lo scorso 29 aprile, “ha fatto i conti senza l’oste, combatterò con tutte le mie forze, non so se vincerò ma saprò difendermi”. Un ottimismo che non ha mai perso.

Neanche lo scorso 5 maggio quando ripeteva che fosse “una battaglia tosta”, ma continuava a ripetere che si sarebbe difesa fino alla fine. Elisa Russo si è spenta nella tarda serata di ieri, mercoledì 12 maggio.

Mamma premurosa

“Una mamma premurosa, una moglie esemplare. Imprenditrice di successo. Elisa ha fondato l’associazione la Forza delle Donne con la quale ha saputo donare amore e coraggio a chi ha avuto bisogno di aiuto.

Ci mancherà”. Così il ricordo della Lega in Campania, di cui Elisa Russo era anche dirigente. “Amica mia non avrei mai voluto scrivere questo post”, ha scritto Gianluca Cantalamessa, deputato napoletano della Lega.

“Ci siamo sentiti pochi giorni fa e mi hai detto “ho fatto tante di quelle battaglie in vita mia, cosa vuoi che mi faccia il covid. Purtroppo questo virus di merda ti ha portato via. La terra perde una grande donna.

Tanti anni fa, quando scegliere la Lega dalle nostre parti era difficile, mi dicesti in macchina a piazza borsa “io ho scelto con il cuore e con la testa. Sto con te e Salvini perché questo ragazzo ed il vostro progetto mi piacciono.”

La terra perde una grande donna

E da allora ne abbiamo fatte di battaglie insieme. La terra perde una grande donna. L’unica grande consolazione è che da stasera quella donna rende il cielo migliore, più forte e più bello. Torneremo a fare altre battaglie e torneremo a ridere insieme. Buon viaggio amica mia. Ti voglio e ti vorrò sempre bene”, ha proseguito Cantalamessa.

Questo maledetto covid segna ancora una volta di dolore la mia vita e si porta via la cara amica Elisa Russo“, ha invece commentato Pina Castiello (Lega), già sottosegretario di Stato al Ministero per il Sud nel governo Conte I.

“Una donna meravigliosa, gioiosa, coraggiosa e piena di vita. Abbiamo condiviso tanti bei momenti politici insieme. Porterò con me i tanti ricordi del suo impegno politico e sociale, ma soprattutto la sua energia e generosità.

Ricorderò sempre il suo sorriso e i suoi meravigliosi occhi che illuminavano le giornate. Ci mancherà tantissimo”. 

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR