Muore dopo otto mesi dall’incidente sulla SR71: addio a Roberto Checcaglini

Il 56enne di Castiglion Fiorentino non si è mai ripreso dallo schianto avvenuto il 16 maggio 2025. È deceduto in un istituto specializzato di Città di Castello

Redazione
Muore dopo otto mesi dall’incidente sulla SR71: addio a Roberto Checcaglini
Roberto Checcaglini e il luogo dell'incidente

Muore dopo otto mesi dall’incidente sulla SR71: addio a Roberto Checcaglini. Il 56enne di Castiglion Fiorentino non si è mai ripreso dallo schianto avvenuto il 16 maggio 2025. È deceduto in un istituto specializzato di Città di Castello.

È morto a distanza di poco più di otto mesi dal grave incidente stradale che lo aveva coinvolto lungo la strada regionale 71. Roberto Checcaglini, 56 anni, residente a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, non si è mai ripreso dalle gravi conseguenze dello schianto avvenuto il 16 maggio 2025 ed è deceduto il 24 gennaio 2026 in un istituto specializzato di Città di Castello.

Checcaglini viaggiava in sella al suo scooter quando, intorno alle 11.05, si scontrò con un’auto nel tratto della SR71 compreso tra Cozzano, nel comune di Castiglion Fiorentino, e Vitiano, nel comune di Arezzo. Le sue condizioni apparvero subito gravissime: dopo i primi soccorsi sul posto, l’uomo fu stabilizzato e trasferito in codice rosso all’ospedale Le Scotte di Siena a bordo dell’elisoccorso Pegaso 1.

Da quel giorno non ha mai ripreso conoscenza, nonostante un lungo e complesso percorso di cure che lo ha visto trasferito tra ospedali e strutture specializzate nella riabilitazione.

I rilievi dell’incidente furono effettuati dalla Polizia municipale di Arezzo. Oggi, a Castiglion Fiorentino, nella chiesa del Rivaio, si sono svolti i funerali per l’ultimo saluto a un uomo che ha lottato a lungo contro le conseguenze di quel tragico schianto.

La vicenda riporta nuovamente al centro dell’attenzione il tema della sicurezza stradale, in particolare lungo la SR71, teatro negli anni di numerosi incidenti gravi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR