Muore durante escursione sui Monti della Meta

Redazione
Muore durante escursione sui Monti della Meta

Muore durante escursione sui Monti della Meta. Un 71enne di Colli a Volturno (Isernia) è morto per un malore, durante un’escursione sui Monti della Meta.

L’uomo aveva raggiunto con alcuni amici località Valle Pagana, nel comune di Pizzone (Isernia) quando è chiesto l’intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas).

Sul posto è arrivata anche un’eliambulanza. Per l’uomo non c’è nulla da fare e la salma è trasferita all’obitorio dell’ospedale di Isernia.

La squadra di terra del soccorso alpino ha accompagnato a valle i compagni di escursione.

Pride: Tiziano Ferro rappresenta Italia al Global Pride 2020

Tiziano Ferro, insieme a Vladimir Luxuria, rappresenterà l’Italia durante le esibizioni del Global Pride 2020, la maratona dell’orgoglio gay (e Lgbtq) della durata di 26 ore che coinvolge i Pride di tutto il Mondo.

La partecipazione è prevista intorno alle ore 18 di oggi 27 giugno. La partecipazione di Tiziano Ferro avviene per il Lazio Pride, mentre Luxuria per il Molise Pride.

Cellulare alla guida, 6mila euro di multe a Isernia

Trentasette automobilisti sono stati multati dalla Polizia a Isernia, in 24 ore, per l’utilizzo del telefonino alla guida per un totale di circa 6mila euro di sanzioni. Nel bilancio, reso noto dalla Questura, anche 185 punti decurtati dalle patenti.

Il servizio di controllo è stato effettuato dalla Polstrada e dalle Volanti sia nel centro abitato di Isernia sia sulla Statale 85 per “frenare un comportamento che costituisce una delle principali cause di incidente stradale”.

Molise, da luglio guardia medica turistica sulla costa

Dal primo luglio parte sul litorale molisano il servizio di guardia medica turistica. Lo annunciano su Facebook i sindaci di Termoli Francesco Roberti e di Petacciato Roberto Di Pardo.

“L’Asrem il 26 giugno ha comunicato l’attivazione della guardia medica turistica dalle ore 8 alle ore 20 – dichiara Di Pardo. Inoltre, il servizio di salvamento, attivo da ieri a Petacciato, a nord e a sud del Lido Calypso, dispone di defibrillatore e bombola di ossigeno per il primo soccorso. Mi preme ringraziare il Lido Eva che si è fatto carico del servizio salvamento verso nord”.

Sullo stesso tono il messaggio del primo cittadino termolese Roberti che annuncia l’attivazione del servizio sanitario e aggiunge: “invito i cittadini a diffidare dalle fake news”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR