Muore in casa: corpo scoperto dopo 10 giorni

Redazione
Muore in casa: corpo scoperto dopo 10 giorni
immagine repertorio

Muore in casa: corpo scoperto dopo 10 giorni. Muore in casa, la salma recuperata dai vigili del fuoco. Era morto da almeno dieci giorni. Si tratta di Sante Brocco, classe 1953. Ad allertare i soccorsi è stato un vicino che non lo aveva più visto uscire.

Il dramma della solitudine è stato scoperto a Veroli, in provincia di Frosinone, nei pressi della piazza del Giglio. Erano da poco passate le 14 quando un uomo, residente nella zona ha dato l’allarme.

Nell’abitazione si sono subito portati i carabinieri della locale stazione agli ordini del luogotenente Giovanni Franzese, gli agenti della Polizia locale al comando del dottor Massimo Belli e personale del 118.

Tragica e drammatica la scena che si è presentata ai loro occhi. E’ dovuta intervenire una squadra dei vigili del fuoco munita di speciali tute che hanno permesso di recuperare ciò che restava della salma.

Accertate le cause naturali del decesso da parte del medico legale, sono stati rintracciati alcuni parenti. Quindi l’autorità giudiziaria ha disposto la riconsegna della salma che è stata portata nella camera mortuaria del cimitero.

Le operazioni di recupero sono andate avanti fino al tardo pomeriggio. L’uomo, che era molto solitario e si sostentava con dei lavori manuali, lascia una sorella che vive all’estero.

A fine agosto ritrovato il corpo dell’ex sindaco di Veroli

Così avevamo riportato la notizia. Deceduto da giorni ex sindaco di Veroli. È stato sindaco, assessore e presidente del consiglio comunale. È morto Giuseppe Mignardi, storico politico verolano. Aveva 87 anni.

È stato trovato senza vita nella sua abitazione a due passi dal centro storico di Veroli, in provincia di Frosinone, dove si era trasferito assieme al figlio di 35 anni dopo la scomparsa della moglie, lasciando La Vittoria, la sua contrada.

Giuseppe Mignardi, ex sindaco di Veroli, è deceduto in una palazzina di via Passeggiata San Giuseppe. Da giorni l’ex amministratore comunale non rispondeva al telefono, cosa che ha fatto scattare l’allarme.

I soccorsi

Sul posto si sono recati vigili del Fuoco, carabinieri, polizia locale e Asl insieme ai Servizi sociali del Comune. Una volta aperta la porta, hanno trovato Mignardi privo di vita, morto ormai da un paio di giorni.

In casa con l’ex sindaco c’era anche il figlio di trentaquattro anni, che è stato soccorso e ricoverato in ospedale. Dalle prime informazioni emerse, Giuseppe Mignardi sarebbe morto per cause naturali, e l’ultima volta che è stato sentito da amici e parenti è stato diversi giorni fa.

La salma di Mignardi è trasportata dopo i rilievi delle forze dell’ordine all’ospedale Spaziani di Frosinone. Non è chiaro se sarà disposta l’autopsia o se il magistrato darà il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia. Le esequie saranno organizzate nei prossimi giorni.

La notizia della scomparsa dell’ex sindaco Giuseppe Mignardi ci ha addolorato, le parole di cordoglio del Partito democratico di Veroli. Alla sua famiglia va il pensiero del nostro circolo che lo ricorda come uomo che, pur a volte nella diversità di opinioni, ha attraversato da protagonista la storia politica del nostro paese”.

Grande cordoglio in città per la morte dell’ex sindaco, assessore e presidente del consiglio comunale. Cordoglio espresso per l’intera comunità verolana dal sindaco Simone Cretaro: “Ricorderemo tutti il caro Giuseppe per il suo costante e passionale impegno a servizio della nostra comunità verolana in un percorso straordinario caratterizzato da tanti anni di presenza come sindaco, assessore e consigliere all’insegna della massima serietà e responsabilità.

Giuseppe Mignardi eccelleva nel suo modo di essere umano e sempre disponibile soprattutto per chi aveva bisogno. Ci mancherà proprio per queste sue doti umane oltre che per l’esempio di amministratore sempre attento a salvaguardare le peculiarità sociali, economiche e culturali della nostra città”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR