Muore in mare a 25 anni: era in vacanza a Formentera

Redazione
Muore in mare a 25 anni: era in vacanza a Formentera
Marco Finocchiaro

Muore in mare a 25 anni: era in vacanza a Formentera. Marco Finocchiaro, originario di Magnago con Bienate, comune dell’hinterland milanese, aveva solo 25 anni. E’ morto a Formentera, l’isola spagnola meta di centinaia di turisti.

E Marco era uno dei turisti. La sua doveva essere una vacanza con gli amici all’insegna del relax e del divertimento. Non è ancora chiaro cosa sia successo. Gli inquirenti spagnoli stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica della tragica vicenda.

Il 25enne stava facendo un giro in barca

La tragedia si è verificata nella giornata di domenica 11 settembre. Stando ai primi dettagli diffusi, sembrerebbe che il 25enne si trovasse su una barca insieme ad altre persone. A un certo punto è finito in mare.

Ma non è stato ancora accertato se ci sia caduto o ci si sia tuffato. Da quelle acque non è però più riemerso vivo. Bisognerà quindi chiarire anche quali siano le cause che hanno portato al decesso del giovane e se quindi si sia trattato di un malore.

Il ricordo della sorella Sonia

Marco Finocchiaro, come riporta il quotidiano “Il Giorno”, era nato a Busto Arsizio, in provincia di Varese, e si era diplomato all’istituto “Giuseppe Torno”. Era iscritto all’università dove studiava Chimica.

La notizia ha sconvolto amici, conoscenti, concittadini. La sorella del 25enne, Sonia, lo ricorda come uno spirito libero che “credeva sempre nell’amore e nel perdono, ma che andava sempre protetto perché piccolo e fragile“.

Nel suo post Sonia, che ricorda la sua passione per l’ukulele, le camicie e i cappelli, afferma ancora: “Andarsene via a 25 anni non è mai giusto, soprattutto in questo modo orribile e lontano da me e dalla tua famiglia. Chissà quanto hai sofferto e avuto paura, piccolo mio“.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR