Muore in ospedale: bimba di 18 mesi era stata dimessa
La bimba dopo le dimissioni si era sentita male e quindi ricoverata d'urgenza. Il dolore straziante dei genitori che ora chiedono la verità sulla morte della figlia
Muore in ospedale: bimba di 18 mesi era stata dimessa. La bimba dopo le dimissioni si era sentita male e quindi ricoverata d’urgenza. Il dolore straziante dei genitori che ora chiedono la verità sulla morte della figlia.
Dimessa, ricoverata e poi trasferita con urgenza all’ospedale di Massa Carrara, una bambina di un anno e mezzo è tragicamente deceduta. La Procura ha avviato un’indagine sulla sua morte.
La piccola è spirata al nosocomio di Massa, dove era stata trasferita dopo un ricovero al policlinico Le Scotte di Siena. I genitori l’avevano portata due volte nell’ospedale senese.
Una prima visita si era conclusa con il suo ritorno a casa dopo alcuni controlli, ma poco dopo è stato necessario un nuovo ricovero. La bambina è stata ricoverata per diversi giorni prima del trasferimento urgente a Massa, dove è avvenuto il decesso.
I genitori chiedono di conoscere la verità
I genitori, alla ricerca di risposte, si sono rivolti all’avvocato Vincenzo Bonomei. Quest’ultimo ha dichiarato che «i genitori sono sopraffatti dal dolore di questa perdita incolmabile, ma determinati a scoprire le circostanze del decesso della figlia. Si cerca la verità. In questo momento delicato non posso aggiungere altro».
L’autopsia sarà eseguita per determinare le cause della morte, prevista per lunedì 18 novembre, permettendo alla famiglia di nominare un proprio consulente per osservare le indagini medico-legali. Nel frattempo, le cartelle cliniche sono state acquisite e i carabinieri sono stati incaricati degli accertamenti.