Muore la moglie, grave il marito per avvelenamento da pesticidi
E' successo a Monte San Savino. La prima a sentirsi male è stata la donna che poi è deceduta. Il marito ha accusato malore giovedì scorso. Le indagini della Procura
Muore la moglie, grave il marito per avvelenamento da pesticidi. E’ successo a Monte San Savino. La prima a sentirsi male è stata la donna che poi è deceduta. Il marito ha accusato malore giovedì scorso. Le indagini della Procura.
Un tragico evento ha colpito una coppia di Monte San Savino, residente alla frazione Alberoro, in provincia di Arezzo. La donna è deceduta improvvisamente a causa di un malore, mentre il marito versa in gravi condizioni ospedaliere al San Donato.
Entrambi hanno manifestato sintomi di nausea e vomito, con la donna che soffriva già di patologie pregresse. Le circostanze hanno spinto i familiari a presentare una denuncia-querela alla questura di Arezzo, richiedendo approfondimenti.
Riesumata la salma della donna per procedere all’esame autoptico
L’ospedale ha avviato accertamenti e la salma della donna è stata riesumata per l’autopsia. L’indagine della Procura considera l’ipotesi di avvelenamento da pesticidi o sostanze tossiche, poiché nei giorni prima era stata effettuata una disinfestazione anti-tarlo nell’abitazione.
Durante l’emergenza sono intervenuti il 118, la squadra mobile di Arezzo e i vigili del fuoco, e la casa è stata sottoposta a disinfestazione. Questo caso solleva importanti questioni sulla sicurezza domestica e la necessità di rigorose verifiche dopo trattamenti chimici in casa.
È fondamentale imparare da questa tragedia per proteggere la salute e la vita, promuovendo attenzione e prevenzione. In un mondo dove ogni vita conta, trasformiamo questa esperienza in un potente stimolo per agire con consapevolezza e responsabilità, affinché simili drammi non si ripetano mai più.