Muore nella sua proprietà schiacciato dal trattore
Muore nella sua proprietà schiacciato dal trattore. Non ce l’ha fatta l’84enne di Monopoli, in provincia di Bari. Luigi Ricco muore dopo quasi una settimana nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Policlinico del capoluogo pugliese.
Era rimasto coinvolto lo scorso 20 giugno in un incidente con il suo trattore in contrada Paretano, all’altezza del Canale di Pirro. Il pensionato stava andando in un terreno di sua proprietà alla guida della macchina agricola.
Accidentalmente un’auto lo avrebbe tamponato. L’urto avrebbe fatto ribaltare il trattore a bordo strada e l’anziano sarebbe rimasto schiacciato sotto il pesante mezzo. Comunque l adinamica è ancora al vaglio delle indagini degli investigatori.
Soccorso da vigili del fuoco e da personale sanitario del 118, è stato portato al Policlinico di Bari dove è poi deceduto alcuni giorni dopo a causa dei gravi traumi. La pm di Bari Chiara Giordano ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico del conducente dell’auto.
La famiglia è ora assistita dallo Studio3A-Valore spa. Nei prossimi giorni il pubblico ministero potrebbe disporre un accertamento tecnico per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Non ha invece ritenuto di disporre l’autopsia sul corpo dell’uomo, dando il nulla osta per la sepoltura. Le esequie saranno celebrate domani nella chiesa di Santa Lucia ai Monti di Monopoli.
Morto il re della cucine: Marcello Berloni
E’ morto Marcello Berloni, aveva 84 anni ed era malato da tempo. Un gravissimo lutto per l’imprenditoria italiana. Insieme al fratello Antonio aveva fondato all’inizio degli anni ’60 la Berloni Cucine, marchio storico e di riferimento per tutto il settore a livello nazionale. Considerata una eccellenza italiana anche all’estero.
Poi a metà degli anni 2000 l’inizio della crisi, il concordato, l’ingresso di soci orientali, fino al passaggio di mano ad una cordata taiwanese. Uno dei componenti si è aggiudicato la proprietà dell’azienda ad un’asta nei mesi scorsi.