Muore promessa del motocross, schianto in allenamento

Redazione
Muore promessa del motocross, schianto in allenamento

Muore promessa del motocross, schianto in allenamento . Un giovane campione di motocross, Sebastian Fortini, 17 anni, ha perso la vita oggi pomeriggio mentre si stava allenando su una pista che costeggia il fiume Adda, nel territorio comunale di Traona (Sondrio).

Ad assistere alla tragedia c’era il padre, da sempre suo allenatore. Il giovanissimo centauro gareggiava per il Jrt Mx Team di Calco (Lecco) ed era uno dei più quotati piloti lombardi per la categoria.

Si è schiantato, per cause ora al vaglio dei carabinieri di Traona, contro una pianta e l’impatto ne ha causato il decesso.

L’allarme è scattato alle 13.52 di oggi, giovedì 17 dicembre, con la chiamata al 118. Secondo quanto riporta Areu (Azienda regionale emergenza e urgenza) immediatamente si è alzato in volo un mezzo dell’elisoccorso di Sondrio.

Attivate anche due ambulanze. Tutti gli equipaggi sono arrivati sul porto in codice rosso. Quando i soccorritori hanno raggiunto il ragazzo, però, purtroppo non c’era più nulla da fare. Il decesso è stato constatato sul posto.

Fatali ferite all’addome: sullo schianto indagano i carabinieri

Fatali, a quanto emerge, le ferite riportate all’addome. Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Chiavenna per ricostruire la dinamica dello schianto ed eventuali responsabilità da parte di terzi. Allertata anche la Questura di Sondrio. Molti i messaggi di cordoglio online da parte di amici, conoscenti e appassionati delle due ruote.

CORDOGLIO

“Ci è difficile annunciare tutto questo, con il cuore infranto, comunichiamo che oggi un bravissimo ragazzo, nostro componente del team, Sebastian Fortini, ci ha lasciato”, questo il messaggio di cordoglio del JRT Mx Team.

Adesso si cercherà di ricostruire i minuti precedenti all’incidente che ha portato alla prematura morte del campione Sebastian.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR