Muschio Selvaggio, nuove svolte nella disputa tra Fedez e Luis Sal

La controversia legale che coinvolge Muschio Selvaggio, il popolare podcast condotto da Fedez e Luis Sal, ha preso una svolta sorprendente

Redazione
Muschio Selvaggio, nuove svolte nella disputa tra Fedez e Luis Sal

Muschio Selvaggio, nuove svolte nella disputa tra Fedez e Luis Sal. La controversia legale che coinvolge Muschio Selvaggio, il popolare podcast condotto da Fedez e Luis Sal, ha preso una svolta sorprendente.

Il Tribunale di Milano ha emesso una sentenza che ha stabilito che il podcast dovrebbe appartenere interamente a Luis Sal, obbligando Fedez a cedere le sue quote. Tuttavia secondo il rapper le cose non sarebbero così.

La storia di Muschio Selvaggio

Muschio Selvaggio è un podcast di grande successo che è stato condotto da Fedez e Luis Sal. I due erano cofondatori del podcast e ne erano anche autori e conduttori. Tuttavia, nel corso del tempo, si sono verificati dei disaccordi tra i due soci che hanno portato a una rottura nella loro collaborazione.

La disputa legale

La disputa legale tra Fedez e Luis Sal è iniziata nel giugno del 2023, quando Luis Sal è stato assente in alcune puntate di Muschio Selvaggio. Questo ha portato Fedez ad accusare l’ex socio di abbandonare il progetto.

In risposta, Luis Sal ha negato queste accuse e ha affermato di essere stato escluso in modo ingiusto dal podcast. La disputa si è intensificata quando Fedez ha utilizzato la clausola della “roulette russa” per fare un’offerta per le quote di Luis Sal. Quest’ultimo ha rifiutato l’offerta e ha deciso di portare la questione in tribunale.

La clausola della “Roulette Russa”

La decisione si basa su una clausola particolare presente nello statuto societario della Muschio Selvaggio S.r.l., la società che gestisce il podcast.

Questa clausola, nota come “roulette russa” (presa in prestito dagli ordinamenti americani e inglesi), prevede che in caso di stallo tra i soci, uno di loro abbia il diritto di acquistare le quote dell’altro a un prezzo stabilito in precedenza.

La sentenza del Tribunale di Milano

Il Tribunale di Milano ha preso una decisione che ha sorpreso molti: Luis Sal ha il diritto di rilevare le quote della società di Fedez, esautorando quest’ultimo dalla gestione del podcast.

Ora spetta a Fedez decidere se conformarsi alla sentenza del tribunale e cedere le sue quote o se continuare la disputa legale. Nel caso in cui Fedez scelga di non conformarsi, Luis Sal si vedrà costretto a ricorrere nuovamente alle vie legali per ottenere una sentenza che obblighi Fedez a vendere le sue quote e ritirarsi definitivamente dalla gestione del podcast.

Il commento di Fedez

Secondo il rapper: “Il tribunale di Milano non ha “decretato” che le quote appartenenti a me debbano essere vendute a Luis Sal, anche perché la causa che deciderà sul merito della vicenda non è ancora iniziata.

Il giudice ha stabilito che un custode gestirà le mie quote nell’interesse della società muschio selvaggio s.r.l. e non nell’interesse di Luis Sal. Di conseguenza, non sono stato esautorato da nulla tanto è vero che le puntate continueranno ad andare in onda”. Queste sono state le recenti dichiarazioni del rapper sulle sue stories di Instagram.

Cosa ne sarà di Muschio Selvaggio

Il futuro proprietario Muschio Selvaggio è ancora sconosciuto, ma sicuramente il podcast continuerà a essere un punto di riferimento per i suoi fan e per coloro che sono interessati ad approfondire una vasta gamma di argomenti. Resta da vedere come Fedez e Luis Sal e i loro avvocati gestiranno la vicenda.

Paola De Palma

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR