Musicista muore precipitando dalla scogliera

Redazione
Musicista muore precipitando dalla scogliera
Sandro Corsi, foto da Facebook

Musicista muore precipitando dalla scogliera. Una vacanza che si trasforma in tragedia per Sandro Corsi, musicista 74enne originario di Gioia del Colle, in provincia di Bari, è caduto da una scogliera mentre si trovava in vacanza in Sardegna.

Ancora sconosciute le cause del decesso, ma si ritiene che Corsi abbia perso l’equilibrio a causa di un malore. La tragedia si è verificata a Stintino, località in provincia di Sassari. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari, i soccorsi si sono rivelati purtroppo inutili.

Il musicista è morto sul colpo a causa delle serie e gravi ferite riportate. Secondo quanto reso noto, il musicista si trovava sugli scogli per trascorrere un pomeriggio di relax.

L’uomo aveva deciso di trascorrere il pomeriggio sulla spiaggia per pescare in solitudine. Sedutosi su alcuni scogli, è improvvisamente precipitato nel vuoto. La caduta purtroppo non gli ha lasciato scampo.

I soccorsi

Sono stati dei passanti ad allertare il 118 e le forze dell’ordine, ma al loro arrivo il 74enne era già morto. Il suo corpo è recuperato per assicurargli degna sepoltura e le autorità hanno disposto l’interdizione dell’accesso alla zona al pubblico.

Così da poter effettuare tutti i rilievi necessari a definire quanto successo. Il 74enne musicista ha avuto una lunga carriera nel mondo della musica e ha suonato al fianco di grandi artisti italiani.

Sandro Corsi ha inoltre registrato diversi album da solista nel corso della sua vita. Era amatissimo e molto rispettato nel suo ambiente. Sono tantissimi i messaggi di cordoglio lasciati da colleghi ed estimatori sulle sue pagine social.

Riposa in pace, grande bluesman” si legge tra i tanti post scritti da amici e conoscenti sulla bacheca del chitarrista. Le autorità continueranno a indagare sulle dinamiche che hanno portato alla morte del musicista.

Le indagini si concentreranno su tutto quello che può essere utile agli investigatori per accertare che il decesso sia stato causato da un tragico incidente. La salma sarà restituita ai familiari per le esequie che si terranno nei prossimi giorni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR