Myrta Merlino “frega” l’opinionista ad Alberto Matano

Redazione
Myrta Merlino “frega” l’opinionista ad Alberto Matano
#image_title

Myrta Merlino “frega” l’opinionista ad Alberto Matano. Pochi giorni addietro, tramite Giuseppe Candela, era emerso un rumor sorprendente riguardante una presunta “guerra degli ospiti” tra Pomeriggio Cinque e La Vita in Diretta condotta da Alberto Matano. Con Myrta Merlino al centro.

Lo show pomeridiano della Rai sta conseguendo robusti risultati d’ascolto, superando quello di Mediaset, situazione che sembra non gradire Myrta Merlino. La quale avrebbe ideato di sottrarre i commentatori e gli ospiti stabili da Matano, proponendo un rimborso migliore per unirsi a Pomeriggio Cinque. Ebbene, queste voci sembrano aver preso forma con il primo ospite che ha accettato la consistente proposta: Anna Pettinelli. Scopriamo maggiori dettagli.

Anna Pettinelli lascia Matano e passa alla Merlino

Sembra che Mediaset abbia giocato le sue carte saggiamente, stando a quanto riportato dal periodico Oggi. L’ultima aggiunta al cast di Myrta Merlino è Anna Pettinelli, già nota come conduttrice radiofonica e personalità televisiva e frequentemente presente nei programmi di Matano.

L’offerta di Mediaset, molto più generosa rispetto al compenso di 300 euro proposto da Rai, ha senza dubbio influenzato la decisione di Anna: mille euro a presenza. Oltre il triplo, come rileva il giornale settimanale. Sembra quindi confermato il trasferimento di Pettinelli da La vita in diretta a Pomeriggio Cinque come ospite

E molto probabilmente diverrà un componente stabile del talk show di Myrta Merlino a partire dal gennaio 2024. Alcuni sostengono che, a prescindere dalla retribuzione, il passaggio a Pomeriggio Cinque rappresenti una scelta logica. Considerando l’attuale impegno di Anna Pettinelli presso Mediaset come docente di canto nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Myrta Merlino va a segno, ma questo basterà?

Sembra che Myrta Merlino abbia recentemente attratto non solo Anna Pettinelli, ma anche Eleonora Giorgi, che frequenta spesso il suo programma. TvBlog ci fa sapere che nelle future trasmissioni, sarebbe molto probabile l’ingresso di Giancarlo Magalli (un tempo volto storico della Rai) nel team dei commentatori di Pomeriggio Cinque.

Merlino sostanzialmente ha triplicato i compensi degli inviti onorari per acquisire popolari commentatori Rai a discapito dell’abile Alberto Matano. Secondo la presentatrice, l’ingaggio di personalità riconoscibili sarebbe la strategia chiave per guadagnare l’attenzione del pubblico e incrementare i tassi di ascolto. Tuttavia, sarà una manovra sufficiente per superare un Alberto Matano più determinato che mai, che vanta indiscutibilmente una quota considerevole del pubblico?

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR