Myrta Merlino si scaglia contro Alberto Matano

Redazione
Myrta Merlino si scaglia contro Alberto Matano
#image_title

Myrta Merlino si scaglia contro Alberto Matano. Una ‘battaglia’ è in corso per conquistare gli spettatori del segmento pomeridiano della televisione. In questo scenario, Myrta Merlino e Alberto Matano sono indiscutibilmente i sovrani, fungendo da conduttori di Pomeriggio Cinque e La Vita in Diretta.

Alla testa del podio degli ascolti rimane fermamente il programma di Rai 1, toccando quasi il 20% di quota di mercato, un traguardo quasi inaccessibile per l’offerta di Canale 5. La quale si attesta stabilmente intorno al 16% (ieri nella seconda parte addirittura il 13,5%).

Tuttavia, a Mediaset non viene presa in considerazione l’idea della resa. Sembra che il Biscione stia preparando la sua strategia per innescare un vero e proprio conflitto per la quota di mercato con la Rai. Utilizzando come leva gli ospiti, siano essi nuovi o presi in prestito dalla rete di Stato.

Myrta Merlino e la guerra con La Vita in Diretta

In base a una rivelazione del reporter Giuseppe Candela, sembrerebbe che Myrta Merlino stia tentando di aumentare la popolarità di Pomeriggio Cinque a ogni costo. Persino tentando di “sottrarre opinionisti, giornalisti e avvocati” a La Vita in Diretta, il programma che domina la fascia oraria pomeridiana

Candela si riferisce a delle indiscrezioni nel suo tweet su X, ma pare che tale strategia sia già in corso: “È l’unico argomento di cui si discute da giorni. Alla Viale Mazzini c’è un’aria di sorpresa. Sforzo rilevante dell’informazione Mediaset per migliorare la popolarità di Myrta Merlino. Chicco Sfondrini, nuovo sceneggiatore della seconda parte, nel team ci sarà anche il giornalista di Chi, Alessio Poeta.

“Guerra a Vita in Diretta” per rubare opinionisti, giornalisti e avvocati. Con offerte di compensi doppiati o triplicati, promesse e contratti. Cifre che la Rai non può pagare. Queste almeno le voci. Alcuni hanno già accettato. Bisogna risalire per evitare cambi alla conduzione e serve una stampa meno critica?”.

La questione verte essenzialmente su una questione finanziaria dove chi detiene maggiori risorse economiche ha la possibilità di assicurarsi gli ospiti più prestigiosi, o se il pubblico rimane fedele al programma e al suo presentatore indipendentemente dagli invitati in studio. E’ innegabile che gli spettatori de La Vita in Diretta avevano già colto alcune dinamiche, a seguito di diversi collegamenti interrotti e ritardi vari.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR