Nadia Moretti, 34 anni, muore per un raro tumore
Nadia ha combattuto e ha fondato anche un'associazione per raccontare del suo male, terzo caso al mondo
Nadia Moretti, 34 anni, muore per un raro tumore. Nadia ha combattuto e ha fondato anche un’associazione per raccontare del suo male, terzo caso al mondo.
Nadia Moretti era affetta da un carcinoma sarcomatoide del timo, un tipo di tumore estremamente raro, tanto che nella sua cartella clinica era indicato come il terzo caso al mondo.
Nonostante la sua strenua lotta, la donna, che avrebbe compiuto 35 anni il 29 novembre, è deceduta martedì 26 in una sala operatoria di Zurigo durante l’intervento di rimozione della massa.
Aveva salutato tutti con un bel sorriso
Poco prima dell’operazione, aveva salutato la sorella Barbara, la madre e il padre “con un bel sorriso”. Oggi, domenica 1° dicembre, si terranno i funerali di Nadia nella chiesa parrocchiale di Sale Marasino, in provincia di Brescia.
Nadia, stimata parrucchiera del luogo, aveva iniziato a sentirsi male a metà agosto, ma solo il 10 ottobre le è stata diagnosticata la sua malattia.
Nonostante dovesse affrontare la malattia, Nadia ha lottato con forza e ha persino fondato un’associazione per parlare della sua condizione.
I suoi amici l’hanno incoraggiata a avviare una raccolta fondi per finanziare le cure previste a Zurigo. Tuttavia, non è riuscita a sopravvivere all’intervento e il suo cuore ha cessato di battere durante l’operazione.