Nancy Brilli gravi insinuazioni sulla Rai: “Lì funziona così…”

Redazione
Nancy Brilli gravi insinuazioni sulla Rai: “Lì funziona così…”

Nancy Brilli gravi insinuazioni sulla Rai: “Lì funziona così…”. L’attrice Nancy Brilli si racconta in una profonda intervista al Corriere Della Sera, tra grandi amori, incontri sbagliati e prospettive future.

Nancy Brilli è una delle attrici più poliedriche dello spettacolo italiano, capace di destreggiarsi nella sua carriera tra teatro, cinema e televisione. In una intensa intervista si racconta ripercorrendo anche i momenti difficili

Dentro e fuori la scena. Superati i 50 anni, la sua vita da attrice è cambiata e lei stessa si è data la possibilità di evolversi. Dando spazio anche a nuove scelte, nuovi ruoli, ma non sono mancati i periodi di oblio.

Nancy Brilli e l’assenza da cinema e tv

Il nome di Nancy Brilli si associa a quello di un’attrice in grado di interpretare i ruoli più svariati. Protagonista di grandi titoli e produzioni, che ha provato a portare avanti anche in tempi piuttosto difficili

Come quelli della pandemia, dove le tournée teatrali sono state bloccate: “Quel tempo è stato anche troppo lungo, poi è arrivato questo mostro, il Covid. Terribile. Ogni progetto iniziava e si bloccava. La tournée teatrale di A che servono gli uomini, con la regia di Lina Wertmüller, si è bloccata sul nascere. ”

Poi arriva la stoccata alla Rai

Perché alcune dirigenze Rai hanno avuto i loro gusti, lì funziona così. La cosa particolare è che per tutto questo tempo mi è stato riconosciuto il ruolo di star, come cachet di ospite nelle prime serate. Non mi è stato negato il ruolo, però non mi arrivavano proposte.

L’ex capo della Rai preposta a decidere era una donna: mi disse, le vere femmine non sono più le ragazze degli Anni 90. Cosa vuol dire? Io sono un’attrice che recita. Non c’è cosa peggiore delle donne di potere che imitano gli uomini peggiori“.

Gli amori di Nancy Brilli

Massimo Ghini, il mio primo marito, simpatico, genuino, farfallone, giocherellone; il secondo marito è stato Manfredi, piuttosto assente, comunque una persona perbene. E poi ha un sedere bellissimo.

Evidentemente ci voleva l’ormone Manfredi per fare un figlio (Francesco, 22 anni appena compiuti), con una donna a cui avevano sempre detto che non poteva rimanere incinta. Con Roy De Vita per anni abbiamo costruito una famiglia, che di fatto sopravvive nei nostri figli

Francesco, Andrea che è figlio di Roy e Matteo, uno dei figli di Luca. Sono cresciuti insieme, si vedono sempre. Roy ama cose che io non amo, i salotti, frequentare… Quando i gusti di vita sono così diversi è difficile andare avanti. Prima di lui c’è stato un cantautore“.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR