Nancy Brilli le sue parole sono da applausi. Cosa è successo

Redazione
Nancy Brilli le sue parole sono da applausi. Cosa è successo

Nancy Brilli le sue parole sono da applausi. Cosa è successo. Nancy Brilli ha indossato un grazioso bikini e ha fatto un video spiritoso sulla prova costume. Per invitare le donne a sentirsi a posto con il proprio aspetto fisico e a mostrarsi liberamente senza trucco.

L’attrice ha così dato una stoccata al body shaming. Anche se il mondo è diventato o cerca di essere politicamente corretto ed è difficile dire una cosa un po’ cattivella, o anche spiritosa. Senza venire accusati di body shaming, razzismo o intolleranza, un fatto è certo

Da quando esiste l’impero dei social, Instagram in testa, l’aspetto fisico è diventato eccessivamente importante. Le donne non più giovanissime, ma anche le adolescenti e le ventenni e trentenni non tollerano di avere difetti fisici. E quindi giù diete, acquisti folli per essere alla moda, scatti photoshoppati

E, per le meno appariscenti, depressione, crollo dell’autostima, disturbi alimentari. Per fortuna qualcuno c’è che condanna, più che i social, i modelli imposti dalla società, che vuole che una donna sia bella, perfetta, truccata, sensuale, ben vestita. Dopo Chiara Ferragni e Giorgia Soleri, a prendere posizione è Nancy Brilli.

Il video di Nancy Brilli

In un video che ha postato su Instagram, Nancy Brilli ha voluto sdrammatizzare una cosa che tutte le donne temono fortemente e per cui non si sentono mai pronte: la prova costume. Per l’occasione Nancy Brilli, che ha 58 anni, non si è fatta il minimo problema a indossare il bikini e a mostrarsi senza trucco.

Nel post l’attrice ha scritto parole sante, che dovrebbero essere di incoraggiamento a tutte le donne. Che di fronte al più piccolo difetto tremano e magari si tolgono il piacere di andare al mare a nuotare e a prendere il sole. La stessa cosa, ahinoi, al giorno d’oggi vale anche per gli uomini, anche se in misura certamente inferiore.

Ecco le parole di Nancy Brilli:

Il costume da bagno me lo metto, non me le metto? Fammi vedere bene, dietro come sta? Copre abbastanza? È adatto alla mia età? Mi fotograferanno mentre salgo sbilenca sul gommone, mentre mi cambio con quello asciutto, sembrerò storta, vecchia, grassa, magra, cellulitica, moscia, sembrerò… uff….una vita, così.

E guarda com’è senza trucco, e sarà tutta rifatta, e in fondo non è niente di che, però invece è ancora carina, e… Sai che ti dico? Ho deciso. A me l’aria aperta piace, il sole fa bene alla schiena, e tanti saluti. Quanti si sono fatti questi stupidi problemi? Facciamo che basta così?“. Fonte CS

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR