Napoli: 39enne legata e sedata va in arresto cardiaco e muore
E' successo all'Ospedale del Mare nel capoluogo partenopeo lo scorso 12 settembre nel pronto soccorso. La famiglia della donna ha presentato denuncia
Napoli: 39enne legata e sedata va in arresto cardiaco e muore. E’ successo all’Ospedale del Mare nel capoluogo partenopeo lo scorso 12 settembre nel pronto soccorso. La famiglia della donna ha presentato denuncia.
Una tragica vicenda ha colpito l’ospedale del Mare di Napoli, dove una donna di 39 anni, affetta da crisi epilettiche, è morta dopo essere stata sedata e legata alla barella perché “infastidiva gli altri pazienti”.
Arrivata in pronto soccorso in stato di alterazione dovuta all’alcol, la donna è stata trattenuta per diverse ore prima di subire un arresto cardiaco la mattina seguente.
La denuncia della famiglia
La famiglia, profondamente colpita e determinata a fare chiarezza, ha deciso di denunciare il caso per accertare le cause del decesso. L’avvocato Amedeo Di Pietro ha già presentato un esposto, sottolineando la lunga permanenza della donna in condizioni critiche nel reparto.
Questa vicenda mette in luce l’importanza di un approccio umano e attento nella gestione dei pazienti vulnerabili, spronando tutti a impegnarsi per garantire cure rispettose e dignitose.
È un richiamo potente a non abbassare mai la guardia, a proteggere chi è più fragile e a trasformare la sofferenza in un motore di cambiamento e miglioramento nel sistema sanitario.