Napoli: anziana muore dopo 5 giorni al Fatebenefratelli
La donna è rimasta ustionata dal riscaldatore medico mentre era ricoverata in rianimazione. Sporta denuncia da parte dei figli. E' stata aperta una inchiesta
Napoli: anziana muore dopo 5 giorni al Fatebenefratelli. La donna è rimasta ustionata dal riscaldatore medico mentre era ricoverata in rianimazione. Sporta denuncia da parte dei figli. E’ stata aperta una inchiesta.
Una 81enne, durante il ricovero nella Rianimazione dell’ospedale “Fatebenefratelli” di Napoli, tra venerdì e sabato, ha riportato ustioni di secondo e terzo grado alle gambe e al bacino.
Il malfunzionamento del dispositivo ha, molto probabilmente, causato al morte della anziana donna. La donna era in ospedale dal 31 ottobre per problemi polmonari e è deceduta questa mattina, 4 dicembre.
I figli, senza esitazione, si sono rivolti alla magistratura sporgendo denuncia presso la Polizia di Stato, puntando il dito contro tutto l’iter del ricovero e delle terapie, sostenendo che la madre sia stata vittima di malasanità.
La salma è stata posta sotto sequestro e nei giorni a venire sarà svolta l’autopsia che dovrà fare chiarezza sul decesso della donna.
Dovrà stabilire se la morte sia sopraggiunta per il quadro clinico, già compromesso, o se una colpa potrà essere attribuita all’incidente delle ustioni.