Napoli: crolla muro di cinta, auto sepolte sotto le macerie
Il crollo è avvenuto oggi pomeriggio in zona Arenaccia, in via Francesco Pinto, nei pressi di Piazza Nazionale. Si è avvertito un forte boato. Nessun ferito
Napoli: crolla muro di cinta, auto sepolte sotto le macerie. Il crollo è avvenuto oggi pomeriggio in zona Arenaccia, in via Francesco Pinto, nei pressi di Piazza Nazionale. Si è avvertito un forte boato. Nessun ferito.
Oggi pomeriggio, in zona Arenaccia, precisamente in via Francesco Pinto vicino a piazza Nazionale, a Napoli, si è verificato un crollo improvviso di un muro di contenimento di un vecchio manufatto, causando un forte boato e il danneggiamento di quattro auto parcheggiate, alcune completamente sepolte dalle macerie.
Nonostante la gravità dell’evento, fortunatamente non si registrano feriti o vittime. Le autorità, inclusi vigili del fuoco, polizia e il 118, sono intervenute tempestivamente per mettere in sicurezza l’area e soccorrere eventuali persone coinvolte.
Strade chiuse al traffico
Le strade limitrofe, via Francesco Pinto e via Piazzolla, sono state chiuse al traffico, mentre i soccorritori hanno iniziato la rimozione delle macerie, affrontando anche difficoltà tecniche come il blocco di un bobcat.
L’intervento rapido e coordinato ha evitato conseguenze più gravi. La vicinanza della fondazione «A voce de criature», frequentata quotidianamente da molti ragazzi, rende il fatto ancora più significativo, ma come sottolinea don Luigi Merola, animatore della fondazione, la situazione poteva essere ben peggiore.
Questo episodio ci ricorda l’importanza della prontezza operativa e della solidarietà nelle emergenze urbane, spronandoci a credere che con impegno e collaborazione si possano superare anche le sfide più inaspettate, tutelando la sicurezza e la serenità della comunità