Napoli: donna investita a piazza Dante muore al Cardarelli

La donna, 76 anni, sottoposta ad intervento chirurgico al Cardarelli, è morta nella notte. L'incidente è avvenuto davanti alla fermata della metro Linea 1

Redazione
Napoli: donna investita a piazza Dante muore al Cardarelli
repertorio

Napoli: donna investita a piazza Dante muore al Cardarelli. La donna, 76 anni, sottoposta ad intervento chirurgico al Cardarelli, è morta nella notte. L’incidente è avvenuto davanti alla fermata della metro Linea 1.

Una donna di 76 anni è stata tragicamente coinvolta in un terribile incidente nel cuore del centro storico di Napoli, ieri pomeriggio. Un’auto a noleggio con conducente ha colpito la donna, causandole ferite gravi.

I soccorsi

Tempestivamente, è stata soccorsa da un’ambulanza del servizio sanitario 118 e trasportata all’Ospedale Antonio Cardarelli. Purtroppo, nonostante i migliori sforzi del personale medico, la donna ha perso la vita durante la notte a causa delle ferite riportate.

L’incidente devastante è avvenuto intorno alle 18:30 di ieri, giovedì 27 giugno 2024, proprio di fronte alla fermata della Metro Linea 1, al civico 73 di piazza Dante.

Al momento, non si conosce ancora con certezza l’esatta sequenza degli eventi. La squadra specializzata in incidenti stradali della Polizia Locale di Napoli, sotto la guida del Comandante Ciro Esposito, si è affrettata sul luogo dell’incidente per condurre rilievi tecnici accurati e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Secondo le prime informazioni raccolte, l’incidente si è verificato intorno alle 18:30 ed è stato causato da un’autovettura di noleggio con conducente.

Mentre l’autista compiva una manovra di inversione, inconsapevolmente ha investito la donna che si trovava sulla strada. L’uomo si è fermato immediatamente e le ha prestato soccorso.

La donna, gravemente ferita e sanguinante, è prontamente assistita dal personale medico e trasferita in tutta fretta in codice rosso all’ospedale Antonio Cardarelli, dove è stata ricoverata per le cure necessarie.

Nonostante un complesso intervento chirurgico, purtroppo la donna è morta durante le ore notturne. Il Procuratore di turno ha deciso di sequestrare il veicolo coinvolto, mentre il conducente è portato presso una struttura sanitaria per sottoporsi agli obbligatori accertamenti tossicologici.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR