Napoli: esplosione all’ospedale, evacuato Covid Center, 3 auto inghiottite

Redazione
Napoli: esplosione all’ospedale, evacuato Covid Center, 3 auto inghiottite

Napoli: esplosione all’ospedale, evacuato Covid Center, 3 auto inghiottite. Terrore nella notte all’ospedale del Mare di Ponticelli. Un’esplosione è avvenuta poco prima delle cinque nel parcheggio del nosocomio inaugurato recentemente.

Lo scoppio ha inghiottito le auto di tre dipendenti parcheggiate: il boato è avvertito distintamente anche a diversi metri di distanza dalla struttura ospedaliera. L’esplosione ha creato una voragine di 20 metri di profondità e una cinquantina di larghezza.

Il Covid Residence è evacuato per precauzione mentre sono in atto le verifiche dei vigili del fuoco. A causare l’esplosione un guasto ai conduttori dell’ossigeno, allocati nel sottosuolo.

IN AGGIORNAMENTO

Sul posto anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Ad accompagnarlo nel sopralluogo, il direttore generale dell’Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva.

In tutto l’Ospedale del Mare al momento è interrotta l’alimentazione elettrica dalla cabina principale ma il presidio è alimentato dai gruppi elettrogeni che garantiscono la piena operatività della struttura e la piena efficienza dell’attività assistenziale.

Nel più breve tempo possibile l’Asl Napoli 1 Centro provvederà a chiudere temporaneamente il Covid Residence per l’impossibilità di garantire acqua calda e energia elettrica. Al momento non c’è alcun elemento che induca a fare pensare ad un atto doloso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR