Napoli: Genny muore a 22 anni vinto da un brutto male
Il giovane, noto pizzaiolo di Gino Sorbillo, è stato distrutto da un tumore e da poco era stato anche negli Stati Uniti per lavoro
Napoli: Genny muore a 22 anni vinto da un brutto male. Il giovane, noto pizzaiolo di Gino Sorbillo, è stato distrutto da un tumore e da poco era stato anche negli Stati Uniti per lavoro.
La morte prematura di Genny, un giovane pizzaiolo di 22 anni originario del centro storico di Napoli, deceduto dopo un periodo di ricovero all’Ospedale del Mare, ha destato vasta commozione.
La notizia ha suscitato, inoltre, profondo cordoglio nella comunità locale, in particolare a Piazza San Gaetano, nei Decumani e nel quartiere San Lorenzo, dove Genny viveva e lavorava.
Genny era noto per il suo talento e la sua dedizione al mestiere, qualità riconosciute anche dal maestro pizzaiolo Gino Sorbillo, suo mentore.
La stima degli amici
La sua figura è stata ricordata con affetto e stima da amici, colleghi e autorità locali, tra cui il parlamentare Francesco Emilio Borrelli, che ha espresso solidarietà alla famiglia e ha sollevato dubbi sulle circostanze della morte, ritenendo inaccettabile il decesso di un giovane in così breve tempo e auspicando un approfondimento della vicenda.
In segno di rispetto e lutto, le pizzerie che lo avevano visto crescere hanno simbolicamente chiuso le serrande. Il caso ha acceso un dibattito sulla necessità di chiarimenti e sulla possibile responsabilità delle strutture sanitarie coinvolte.
La morte di Genny, insomma, ha colpito profondamente la comunità napoletana, evidenziando sia il valore umano e professionale del giovane che le preoccupazioni circa le cause e la gestione del suo ricovero.