Napoli: Giovanni Baiano, 39 anni, morto travolto da un’auto
Napoli: Giovanni Baiano, 39 anni, morto travolto da un’auto. Non ce l’ha fatta Giovanni Baiano, un uomo di 39 anni che domenica scorsa, 2 aprile, è coinvolto in un incidente stradale a Napoli.
Il 39enne è deceduto dopo due giorni di agonia, martedì 4 aprile, all’ospedale del Mare, dove era stato ricoverato. Domenica, intorno alle 17, Giovanni Baiano si trovava in sella al suo scooter e stava percorrendo via Cannavino, a Pianura, periferia occidentale di Napoli, quando è travolto frontalmente da un’automobile, guidata da un uomo di 40 anni del posto.
Il conducente dell’auto non si è fermato a prestare soccorso alla vittima
L’uomo alla guida dell’automobile, però, invece di fermarsi e prestare soccorso al 39enne, si è dato alla fuga, lasciando Giovanni Baiano inerme sull’asfalto. La vittima è soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata dapprima all’ospedale San Paolo, per poi essere trasferita all’ospedale del Mare, dove come detto è deceduta lo scorso martedì.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti dell’Infortunistica Stradale della Polizia Municipale di Napoli, guidati dal capitano Antonio Muriano, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e hanno avviato le indagini per pervenire all’identità del pirata della strada.
I poliziotti municipali hanno così identificato il 40enne alla guida dell’auto, che è deferito alla competente Autorità Giudiziaria per omicidio stradale e omissione di soccorso.
Disposta l’autopsia sul corpo di Giovanni Baiano
La salma di Giovanni Baiano è invece posta sotto sequestro. Sul corpo, come da prassi in questi casi, è disposta dal magistrato presso la Procura della Repubblica l’autopsia, che sarà effettuata nei prossimi giorni dal medico legale.