Napoli: Giuseppe Cimmino morto travolto da un’auto

Redazione
Napoli: Giuseppe Cimmino morto travolto da un’auto

Napoli: Giuseppe Cimmino morto travolto da un’auto. È deceduto dopo 10 giorni di agonia in ospedale Giuseppe Cimmino, il 77enne napoletano che, lo scorso 30 luglio, era  investito da un’automobile in via Marina, all’altezza della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II.

L’uomo era ricoverato all’Ospedale del Mare di Ponticelli, quartiere di Napoli. Nonostante gli sforzi dei sanitari il suo cuore ha smesso di battere mercoledì 9 agosto.

Col decesso si aggrava la posizione della ragazza alla guida del veicolo, che era indagata per lesioni. L’ipotesi di reato potrebbe quindi ora diventare di omicidio stradale.

Giuseppe Cimmino, già sofferente di diverse patologie, si era allontanato da casa nel pomeriggio, verosimilmente in stato confusionale. La famiglia aveva sporto denuncia di scomparsa.

L’uomo stava attraversando la strada

L’investimento era avvenuto poco prima di mezzanotte. L’uomo stava attraversando la strada, dirigendosi verso l’area portuale, quando è colpito dalla Smart guidata da una giovane napoletana.

Gravemente ferito, il 77enne era accompagnato in ospedale, dove è rimasto fino a due giorni fa, quando è deceduto. Le indagini sono affidate alla sezione Infortunistica Stradale della Polizia Locale, coordinata dal capitano Antonio Muriano.

La giovane, che si era fermata subito dopo l’incidente per i primi soccorsi, era identificata e sottoposta ai test per verificare l’eventuale assunzione di stupefacenti o alcolici. La sua posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria.

Secondo il suo racconto l’uomo sarebbe sbucato all’improvviso sulla carreggiata, passando accanto ad un cassonetto a bordo strada, e lei se lo sarebbe visto comparire davanti soltanto quando era già troppo tardi per evitarlo. (Immagine di repertorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR