Napoli, Giuseppe Cristiano morto schiacciato dal camion dei rifiuti

Redazione
Napoli, Giuseppe Cristiano morto schiacciato dal camion dei rifiuti
#image_title

Napoli, Giuseppe Cristiano morto schiacciato dal camion dei rifiuti. Ancora una volta una tragedia sul lavoro, un operatore ecologico, Giuseppe Cristiano, 66 anni è morto questa notte in un incidente sul lavoro, lavorava per l’Asia, azienda dei rifiuti del comune di Napoli.

La dinamica dell’incidente è al vaglio degli investigatori.Secondo le prime ricostruzioni, il dipendente della società partecipata comunale, che era anche un sindacalista, è rimasto schiacciato da un camion dei rifiuti mentre si trovava sul posto di lavoro in via Galileo Ferraris.

L’incidente sarebbe avvenuto attorno alle ore 4,30 di questa notte. Le forze dell’ordine si sono recate sul posto per i rilievi del caso. Soccorso dai sanitari del 118, l’operaio 66enne è trasportato d’urgenza all’ospedale del Mare.

Poco dopo l’arrivo nel nosocomio di Ponticelli, però, l’uomo è deceduto. I rilievi e le indagini per ricostruire quanto accaduto sono affidati alla Polizia di Stato.

Le telecamere della videosorveglianza

L’azienda di igiene ambientale napoletana in una nota commenta la vicenda rendendo noti alcuni elementi della dinamica il fatto è avvenuto alle 4.35. Cristiano è travolto da un camion di Asia nel deposito di piazzale Ferraris durante la manovra di uscita, dalla parte frontale del camion.

L’operatore investito è subito soccorso sul posto dai colleghi, che hanno chiamato l’ambulanza che lo ha portato all’Ospedale del Mare, dove è sottoposto a intervento chirurgico, ma è deceduto.

L’amministratore di Asia Domenico Ruggiero ha così commentato

Siamo profondamente tristi  e siamo vicini alla famiglia del nostro operatore per questa tragedia. Tutta l’azienda Asia vive oggi una giornata di profonda tristezza per quanto accaduto.

Il piazzale di Asia è ben illuminato ma c’è l’incidente dall’addetto che guidava il camion. Il sistema di videosorveglianza lo ha ripreso e le immagini saranno messe a disposizione delle autorità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR