Napoli: mistero sulla morte di un 20enne a Pianura
Il giovane, incensurato, è stato trovato senza vita nell’abitazione di un amico: non esclusa l’ipotesi di overdose, indagini in corso per chiarire le cause del decesso
Napoli: mistero sulla morte di un 20enne a Pianura. Il giovane, incensurato, è stato trovato senza vita nell’abitazione di un amico: non esclusa l’ipotesi di overdose, indagini in corso per chiarire le cause del decesso.
Tragedia nel quartiere Pianura, nella periferia occidentale della città, dove resta ancora avvolta nel mistero la morte di un giovane di circa vent’anni, incensurato, avvenuta all’interno di un’abitazione privata.
Il ragazzo è stato trovato privo di vita nell’appartamento di un amico e, al momento, non si esclude che il decesso possa essere stato causato da una possibile overdose.
Sulla dinamica e sulle cause della morte, tuttavia, gli inquirenti invitano alla massima prudenza. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, ma all’arrivo dei sanitari per il giovane non c’era ormai più nulla da fare: il cuore aveva già cessato di battere.
Gli stessi medici hanno allertato le forze dell’ordine e nell’abitazione sono giunti gli agenti del commissariato di polizia di Stato di Pianura, che hanno constatato il decesso e informato il pubblico ministero di turno.
Presente anche il medico legale, che ha effettuato una prima ricognizione esterna sulla salma. L’amico della vittima, che abitava nell’appartamento, è stato ascoltato dagli investigatori, mentre sono state avviate le indagini per ricostruire quanto accaduto nelle ore precedenti alla tragedia.
Disposta intanto l’autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni presso l’Istituto di Medicina legale del Policlinico. Qualora venisse confermata l’ipotesi di un’overdose da sostanze stupefacenti, sarà necessario chiarire quando il giovane avrebbe assunto la droga e di quale tipo si trattasse.