Napoli: Rosa Gigante, domani le esequie della mamma del tiktoker Donato
Napoli: Rosa Gigante, domani le esequie della mamma del tiktoker Donato. Domani mercoledì 26 aprile si terranno le esequie di Rosa Gigante, 72 anni, uccisa in casa sua a Pianura, periferia Ovest di Napoli.
Per il delitto è in carcere la vicina di casa, Stefania Russolillo, 47 anni. Ieri la Procura della Repubblica di Napoli ha conferito l’incarico agli esperti che hanno effettuato l’autopsia e dissequestrato la salma consentendo l’addio alla donna, previsto alle ore 10.45 nella chiesa di San Giorgio Martire a Napoli, nel quartiere di Pianura.
Il referto sarà utile a chiarire come sia morta Rosa Gigante
Il referto dell’autopsia su Rosa Gigante si preannuncia fondamentale per stabilire con precisione come sia morta la donna. L’accusata dell’omicidio, Stefania Russolillo, dichiara di non ricordare.
E la sua difesa è convinta che vi sia ancora molto da chiarire per stabilire le circostanze della morte dell’anziana, figlia del noto tiktoker e titolare della salumeria “Con mollica o senza?” in via Pignasecca, Donato De Caprio.
Il figlio della donna continua a sostenere che la madre, anche per la sua condizione di ipovedente, non apriva la porta a nessuno se non ai familiari. Gli investigatori della Polizia di Stato non escludono che Rosa Gigante possa essere stata strangolata visto che sul cadavere, all’altezza del collo, è infatti trovato un laccio emostatico.
La 72enne potrebbe però essere morta anche a causa di un colpo alla testa, lì dove è trovata una vistosa ferita. Inoltre chi ha ucciso la donna ha tentato anche di bruciarla dandole fuoco.