Napoli: tragedia al porto. Uomo muore schiacciato da un tir

Per l'operaio 43enne di Trapani doveva essere la sua ultima tratta. Il tragico episodio si è verificato sulla nave GNV-Antares

Redazione
Napoli: tragedia al porto. Uomo muore schiacciato da un tir

Napoli: tragedia al porto. Uomo muore schiacciato da un tir. Per l’operaio 43enne di Trapani doveva essere la sua ultima tratta. Il tragico episodio si è verificato sulla nave GNV-Antares.

Ieri sera, al porto di Napoli, si è verificata una tragica morte sul lavoro durante una fase di imbarco veicoli. Un operaio è stato schiacciato da un tir appena entrato nella nave GNV Antares, causando un netto ritardo nella partenza.

Le autorità competenti sono intervenute sul posto per effettuare i rilievi del caso. Il Segretario Nazionale della Ugl Mare ha espresso le sue condoglianze alla famiglia del marinaio deceduto e ha sollevato la necessità di indagare sulle misure di sicurezza e responsabilità.

La morte sul lavoro

La morte sul lavoro di un operaio nel porto di Napoli durante una fase di imbarco veicoli ha causato un significativo ritardo nella partenza della nave GNV Antares.

Il tragico incidente ha visto un uomo di 43 anni, originario di Trapani, essere schiacciato da un tir appena entrato nella stiva della nave. Le autorità competenti, tra cui la capitaneria di porto e la polizia scientifica, sono intervenute immediatamente per effettuare i rilievi del caso.

Il magistrato di turno ha anche condotto un sopralluogo accurato. Questa triste perdita ha provocato il ritardo della partenza della nave, prevista per le 20:00, che alla fine ha lasciato il porto di Napoli poco dopo le 4 di questa mattina.

Le parole di condoglianze del Segretario Nazionale della Ugl Mare

Le parole di condoglianze del Segretario Nazionale della Ugl Mare, Almerico Romano, rappresentano un gesto di profondo rispetto e solidarietà verso la famiglia del marinaio tragicamente scomparso sul GNV Antares.

Romano esprime il suo dolore per questa terribile perdita e sottolinea come morire sul posto di lavoro sia una tragedia insopportabile.

Il segretario sindacale evita di cercare colpe e responsabili, ma sottolinea l’importanza di indagare sulle misure di sicurezza per prevenire futuri incidenti simili.

Questo tragico incidente al porto di Napoli solleva importanti interrogativi sulla sicurezza sul lavoro e sull’applicazione delle norme in ambito marittimo.

Gli organi giudiziari dovranno identificare le eventuali responsabilità e garantire che vengano adottate azioni correttive per evitare tragedie simili in futuro. (Immagine di repertorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR