Napoli: uomo tagliato a metà dal treno nella metro Garibaldi

Quello che restava del corpo dell'uomo è trovato sui binari della metro Linea 2 di Piazza Garibaldi. Treni sospesi per diverse ore

Redazione
Napoli: uomo tagliato a metà dal treno nella metro Garibaldi
repertorio

Napoli: uomo tagliato a metà dal treno nella metro Garibaldi. Quello che restava del corpo dell’uomo è trovato sui binari della metro Linea 2 di Piazza Garibaldi. Treni sospesi per diverse ore.

Questa mattina, domenica 16 febbraio, gli agenti della Polfer di Napoli Centrale hanno scoperto un corpo in avanzato stato di decomposizione sui binari della Metropolitana Linea 2, presso piazza Garibaldi.

Il corpo era tagliato a metà, presumibilmente a causa dell’impatto con un treno. Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 2:00 di notte, nei pressi della galleria in direzione Cavour, tra le stazioni di Garibaldi e Cavour.

Questa sezione è parte della linea ferroviaria gestita da Rfi, la quale attraversa il tratto Villa Literno-Pozzuoli-Napoli San Giovanni-Barra e, in questo segmento, è denominata Linea 2.

Sospeso il servizio ferroviario

Il servizio ferroviario è stato sospeso per circa quattro ore durante la notte, per permettere l’arrivo della Polfer e del magistrato di turno per le operazioni di indagine.

La circolazione è ripresa intorno alle 7:00 del mattino. Da una prima analisi dei fatti, sembra che l’incidente non sia recente. Sarà l’autopsia a determinare la causa del decesso.

L’uomo, privo di documenti, sembra essere di origine extracomunitaria, ma si sta lavorando per accertarne l’identità. Il corpo è stato sequestrato per consentire l’esame autoptico.

Nel frattempo, dalle 7:00 di stamattina, il servizio sulla Linea Metropolitana Villa Literno-Napoli è tornato alla normalità, dopo il nulla osta delle autorità competenti.

Le conseguenze per la mobilità ferroviaria hanno incluso la deviazione di 2 treni Intercity su percorsi alternativi e la cancellazione o limitazione di 10 treni regionali.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR