Nerviano: trovato cadavere nel laghetto

Recuperato il corpo senza vita di un uomo di 72 anni. Era scomparso ieri. Indagini in corso per stabilire se si sia trattato di un incidente o di un gesto estremo

Redazione
Nerviano: trovato cadavere nel laghetto
Il luogo del ritrovamento

Nerviano: trovato cadavere nel laghetto. Recuperato il corpo senza vita di un uomo di 72 anni. Era scomparso ieri. Indagini in corso per stabilire se si sia trattato di un incidente o di un gesto estremo.

L’allarme è scattato alle prime luci di oggi, attivando una macchina dei soccorsi complessa. Sul posto, nella provincia Milanese, hanno operato i Vigili del Fuoco di Rho con due mezzi fluviali, supportati dai sommozzatori giunti da Torino.

Intorno alle 11:30, gli specialisti subacquei hanno completato l’ispezione dell’abitacolo e dello specchio d’acqua circostante, confermando che l’uomo era solo all’interno della vettura.

Si tratterebbe di un 72enne residente in zona, la cui scomparsa era stata denunciata dalla figlia nella giornata di ieri, giovedì 9 aprile.

Le ipotesi degli inquirenti

I Carabinieri delle stazioni di Legnano e Nerviano sono al lavoro per ricostruire la dinamica. Si valuta se una manovra errata o un malore improvviso possano aver fatto finire l’auto fuori strada, facendola precipitare nel lago.

Non viene esclusa la pista del suicidio, data la scomparsa denunciata poche ore prima del ritrovamento. La salma del 72enne è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Verrà probabilmente disposta un’autopsia per verificare se l’uomo sia deceduto per annegamento o se sia stato colpito da un malore prima che l’auto finisse in acqua. Intanto, i rilievi sulla vettura tenteranno di chiarire se vi siano guasti meccanici che possano aver causato l’uscita di strada.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR