Nicholas Cudini, 26 anni, muore in Colombia sulla moto d’acqua
Il giovane era in Colombia in vacanza. A dare l’allarme l’amico che era con lui. Le condoglianze dell’Udinese Calcio dove il giovane aveva militato
Nicholas Cudini, 26 anni, muore in Colombia sulla moto d’acqua. Il giovane era in Colombia in vacanza. A dare l’allarme l’amico che era con lui. Le condoglianze dell’Udinese Calcio dove il giovane aveva militato.
Una tragedia ha colpito la Colombia, dove un giovane studente italiano di 26 anni, Nicholas Cudini, originario di Pocenia, in provincia di Udine, ha perso la vita in un incidente mentre era su una moto d’acqua.
Il giovane risultava disperso da lunedì notte nelle acque vicine all’isola di Cholón, a sud di Cartagena de Indias, nei Caraibi, dove si trovava in vacanza.
La ricostruzione dell’incidente
Dalle ricostruzioni effettuate, Cudini, che frequentava la Santa Clara University in California e giocava come centrocampista nella squadra di calcio dell’università, era su una moto d’acqua con un amico italiano quando si è scontrato con un’imbarcazione di passaggio.
L’amico è riuscito a salvarsi e ha subito dato l’allarme per avviare le ricerche. Il corpo del giovane è stato ritrovato due giorni dopo l’incidente durante un’operazione congiunta con la Guardia Costiera di Cartagena, come riportato dalle autorità colombiane.
Una nota della marina colombiana esprime rammarico per il decesso del cittadino italiano e porge condoglianze alla famiglia e agli amici, esortando i turisti nei Caraibi colombiani a segnalare prontamente qualsiasi rischio marittimo alle autorità.
È prevista un’autopsia sul corpo di Cudini
Prima di trasferirsi negli Stati Uniti, il ventiseienne aveva giocato nelle giovanili dell’Udinese. Un messaggio di cordoglio è stato diffuso dall’Udinese Calcio, manifestando vicinanza alla famiglia. Il sindaco di Pocenia, Debora Furlan, ha definito la perdita come “una grande tragedia per tutta la nostra comunità”.