Nico Piras, 42 anni, ucciso a colpi di pistola a Nuoro. Regolamento di conti

Redazione
Nico Piras, 42 anni, ucciso a colpi di pistola a Nuoro. Regolamento di conti

Nico Piras, 42 anni, ucciso a colpi di pistola a Nuoro. Regolamento di conti. Non ce l’ha fatta ed è morto nel pomeriggio di oggi Nico Piras, l’allevatore pregiudicato di 42 anni rimasto ferito nella notte tra domenica e lunedì a Lula, in Sardegna, durante festa per le Cortes Apertas.

Il 42enne è deceduto nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Francesco di Nuoro, dove era ricoverato dopo una delicata operazione chirurgica.

I colpi che lo hanno raggiunto all’addome, compromettendo diversi organi, hanno causato un’emorragia rivelatasi fatale. Nico Piras, già noto alle forze dell’ordine e sotto processo a Cagliari per l’omicidio del fratello, era soccorso e ricoverato in condizioni gravissime.

Le indagini sulla sparatoria

Nel frattempo potrebbero essere vicine a una svolta le indagini sulla sparatoria. I carabinieri della compagnia di Bitti, coordinati dal pubblico ministero del tribunale di Nuoro, Ireno Satta, hanno ricostruito la dinamica dell’agguato.

L’ipotesi è che tra Nico Piras e chi ha premuto il grilletto si sarebbe sviluppata una lite violenta in una delle corti del paese aperte per la manifestazione che ogni weekend fa tappa in un comune della Barbagia.

I militari hanno sentito molti testimoni presenti nel luogo della sparatoria e starebbero per individuare il responsabile del regolamento di conti.

Le indagini proseguono a ritmo serrato. Gli esperti del Ris del comando provinciale di Nuoro si stanno occupando degli accertamenti sui bossoli raccolti vicino al ferito.

Nico Piras era a processo per l’omicidio del fratello

Si scava però anche nel passato della vittima. Nico Piras era infatti sotto processo con la moglie Alice Flore in Corte d’Assise d’Appello a Cagliari per l’omicidio del fratello Angelo Maria, assassinato il 25 gennaio 2015 per questioni di eredità.

Assolto in primo grado, fu condannato a 24 anni in appello, sentenza poi cancellata dalla Cassazione, che ha ordinato un nuovo processo ancora in corso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR