Nicola Carraro: il segreto del marito di Mara Venier
Nicola Carraro: il segreto del marito di Mara Venier. Mara Venier marito. Chi è il compagno della regina della domenica Rai? Mara Venier marito Il marito di Mara è Nicola Carraro, nato a Milano il 1º febbraio 1942.
Il marito di Mara è Nicola Carraro, come scrive Tag 24, è nato a Milano il 1º febbraio 1942. E’ un ex produttore cinematografico e editore italiano. Nipote di Angelo Rizzoli (sua madre era infatti Pinuccia Rizzoli), cugino di Angelo jr (Angelone) e Alberto Rizzoli.
Comincia la sua attività nella casa editrice di famiglia nell’ottobre 1961 dopo aver preso la maturità scientifica. Si occupa quindi di pubblicità dopo aver fatto il servizio militare in aeronautica ad Albenga.
Nel 1967 diventa assistente di Enzo Biagi assunto alla Rizzoli come direttore editoriale dei periodici. Dal 1970 al 1972 è a sua volta direttore editoriale dei periodici per poi essere amministratore delegato periodici dal 1972 al 1974.
Dopo le vicissitudini del Corriere della Sera, lascia con la sua famiglia la Rizzoli alla fine del 1974. Nel 1975 acquisisce, insieme ad un gruppo di soci tra cui Tiziano Barbieri Torriani, la casa editrice Sperling & Kupfer diventandone presidente.
Nel 1977 si trasferisce a Roma dove acquista una considerevole partecipazione della Vides S.p.A con la quale produce i suoi film. Poi, nel 1990 ritorna nella casa editrice Sperling & Kupfer che, alla morte di Tiziano Barbieri Torriani, viene venduta nel 1994 alla Mondadori.
Il 28 giugno 2006 Carraro sposa a Roma la popolare conduttrice televisiva Mara Venier dopo essere stato per molti anni (dal gennaio 1963 sino al 1980) marito di Adonella Colonna di Paliano da cui ha avuto tre figli: Ginevra, Giada e Gian Gerolamo.
In occasione dell’80esimo compleanno di Carraro, Mara Venier ha manifestato tutto il suo amore nei suoi confronti. Lo ha fatto con un post condiviso su Instagram.
«Amore mio grande, dopo 21 anni è la prima volta che non siamo assieme il giorno del tuo compleanno», si legge nel post, che prosegue: «Ho cercato di raggiungerti a Santo Domingo anche solo per un giorno ma tutto è complicato con questo Covid maledetto».
«Sono con te amore e quando tornerai faremo una bellissima festa!!!» promette Mara su Instagram. Prima di dedicare tutto il suo amore all’uomo della sua vita: «Auguri amore mio… sei l’ottantenne più figo del mondo. Ti amo».