Nicola Ippolito è il giovane uomo morto nello scontro fra auto e pick-up
Nel grave sinistro, un’altra persona è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale. Lo scontro sarebbe avvenuto fra una Bmw e il fuoristrada
Nicola Ippolito è il giovane uomo morto nello scontro fra auto e pick-up. Nel grave sinistro, un’altra persona è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale. Lo scontro sarebbe avvenuto fra una Bmw e il fuoristrada.
È Nicola Ippolito, per tutti Nico, la vittima del grave incidente stradale avvenuto nel Brindisino, lungo la strada provinciale che collega San Vito dei Normanni a Specchiolla. Aveva 38 anni ed era molto conosciuto e stimato in paese. Nello scontro è rimasta ferita anche un’altra persona, trasportata in ospedale.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente ha coinvolto una BMW e un pick-up. L’impatto è stato violento e non ha lasciato scampo al 38enne. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e liberato i conducenti rimasti incastrati nei veicoli. Sono in corso accertamenti per chiarire l’esatta dinamica e le eventuali responsabilità.
Nico Ippolito era una figura molto nota a Ostuni e nei comuni limitrofi. Per anni era stato titolare del bar “Sale, Zucchero Caffè”, locale diventato un punto di riferimento per molti cittadini.
Successivamente, insieme al fratello, aveva avviato nel centro storico di Ostuni l’attività “Panze Rotto gourmet”, aperta nel periodo estivo e frequentata sia dai residenti sia dai turisti. Negli ultimi tempi lavorava in un’azienda agricola di famiglia.
Molto conosciuta anche la moglie, fisioterapista apprezzata a San Vito dei Normanni, con la quale si era sposato nel 2017. La notizia della sua morte ha profondamente colpito la comunità locale, che si è stretta attorno alla famiglia in un momento di grande dolore.
Numerosi i messaggi di cordoglio comparsi nelle ultime ore, nei quali amici e conoscenti ricordano Nico come una persona solare, appassionata e profondamente legata alla moglie, compagna di vita con cui aveva condiviso gran parte del suo percorso personale e professionale.