Nicola Matteo muore il giorno dopo aver conseguito la laurea
Aveva 28 anni e è morto ieri di tumore. Era di Venafro, in provincia di Isernia. Aveva discusso la tesi all'Università La Sapienza di Roma
Nicola Matteo muore il giorno dopo aver conseguito la laurea. Aveva 28 anni e è morto ieri di tumore. Era di Venafro, in provincia di Isernia. Aveva discusso la tesi all’Università La Sapienza di Roma.
Nicola Matteo, un giovane di 28 anni originario di Venafro, provincia di Isernia, ha combattuto fino all’ultimo contro una malattia incurabile per raggiungere il suo obiettivo accademico: conseguire la laurea in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma.
Nonostante le difficoltà dovute alla malattia e alle terapie, Nicola non ha mai abbandonato gli studi. Nel momento in cui le sue condizioni si sono aggravate, la sua famiglia ha richiesto all’ateneo una seduta straordinaria per la discussione della tesi, che è stata presentata dalla sorella Matilde.
Dottore in Management delle tecnologie, innovazione e sostenibilità
La tesi, intitolata “Dall’economia lineare all’economia circolare: il caso VEGA”, ha portato alla proclamazione di Nicola come dottore in Management delle tecnologie, innovazione e sostenibilità, avvenuta in videoconferenza.
La comunità di Venafro, profondamente colpita dalla sua scomparsa, ha espresso vicinanza e solidarietà alla famiglia, ricordando Nicola come una persona determinata e un esempio di resilienza.
I genitori, noti in città, gestiscono rispettivamente un’attività commerciale e lavorano come poliziotto. In queste ore, molti stanno rendendo omaggio al giovane, sottolineando come il suo impegno nello studio nonostante la malattia rappresenti un monito a non arrendersi di fronte alle difficoltà.