Nicola Mirti, 18 anni, muore accoltellato in spiaggia
Per lui sono risultati fatali due fendenti che hanno colpito il torace. L’aggressore è stato individuato grazie alle telecamere

Nicola Mirti, 18 anni, muore accoltellato in spiaggia. Per lui sono risultati fatali due fendenti che hanno colpito il torace. L’aggressore è stato individuato grazie alle telecamere.
Una tragedia è avvenuta l’8 giugno 2025 sul litorale tra Varcaturo, frazione di Giugliano, in provincia di Napoli, e Castel Volturno, in provincia di Caserta, quando un giovane di 18 anni, Nicola Mirti, è stato accoltellato al torace durante una lite scoppiata per motivi ancora da accertare all’interno dello stabilimento balneare Palma Rey.
La vittima, residente a Mugnano, in provincia di Napoli, si trovava al mare con amici quando ha avuto un confronto verbale con un coetaneo con cui aveva dissapori precedenti, che è degenerato in un’aggressione violenta con due fendenti all’addome.
Nonostante il tempestivo intervento di un’ambulanza della Croce Verde e il trasporto d’urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, Nicola è deceduto poco dopo a causa delle ferite gravi.
Identificato l’aggressore
Le forze dell’ordine hanno identificato l’aggressore grazie a testimonianze e filmati di sorveglianza e stanno conducendo indagini per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto e procedere con eventuali provvedimenti.
L’evento ha suscitato forte sgomento tra i presenti e sui social network, con l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” che ha evidenziato un allarme sociale per la diffusione di armi tra i giovani.
Scene di tensione si sono verificate all’esterno del pronto soccorso, dove si sono radunati parenti e amici della vittima, richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine per mantenere l’ordine.