Nicola Persano trovato cadavere in un fosso a Massarosa

L'uomo, 76 anni, di Camaiore, era scomparso il giorno di Natale nella provincia Lucchese. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione

Redazione
Nicola Persano trovato cadavere in un fosso a Massarosa

Nicola Persano trovato cadavere in un fosso a Massarosa. L’uomo, 76 anni, di Camaiore, era scomparso il giorno di Natale nella provincia Lucchese. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione.

Nelle ultime ore, nei pressi di un fosso di campagna a Massarosa, in provincia di Lucca, è stato scoperto il corpo in avanzato stato di decomposizione di un uomo.

Secondo le prime indiscrezioni, potrebbe trattarsi di Nicola Persano, un 76enne scomparso il 25 dicembre 2024 dalla sua abitazione a Camaiore, comune vicino.

Sono in corso le verifiche per confermare ufficialmente l’identità e la famiglia è stata informata. Un passante che passeggiava con il cane ha dato l’allarme.

Le parole del sindaco di Camaiore

Il sindaco di Camaiore ha commentato la notizia su Facebook: “Oggi nelle campagne di Massarosa è stato rinvenuto il corpo di Nicola Persano, il nostro concittadino scomparso il giorno di Natale.

Un epilogo doloroso per una vicenda che ha destato preoccupazione nella nostra comunità, particolarmente tra amici e conoscenti. Alla moglie, al figlio e alla famiglia di Nicola va il nostro più caloroso abbraccio e il cordoglio sentito mio e di tutta l’Amministrazione Comunale“.

Fu la famiglia a denunciare la sparizione di Nicola il giorno di Natale dell’anno precedente. Uscito per una passeggiata, non ha fatto ritorno.

Sono state condotte ricerche meticolose a Camaiore, Capezzano, Lido, Piano di Mommio e nelle zone limitrofe, con l’ausilio delle unità cinofile e di un elicottero Drago, ma senza successo.

Il caso fu seguito anche dalla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” e il figlio di Nicola continuava a postare ogni giorno su Facebook la foto del padre, invitando chiunque avesse informazioni a contattare le autorità.

Il tragico epilogo è arrivato oggi, con il ritrovamento del corpo in un fosso di scolo lungo l’autostrada A12, vicino al casello di Camaiore, in un’area poco visibile.

Accanto al corpo sono stati rinvenuti uno scacciamosche, oggetto che Persano era solito portare con sé, e indumenti che potrebbero confermare la sua identità. Le indagini continuano per determinare la causa del decesso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR