Nicola Pietrangeli apprende in ospedale della morte del figlio Giorgio

L'uomo, 59 anni, è morto questa mattina a Roma e lascia moglie e figlia. Era stato un grande campione sportivo, non nel tennis come il padre, ma nel surf

Redazione
Nicola Pietrangeli apprende in ospedale della morte del figlio Giorgio
Giorgio Pietrangeli

Nicola Pietrangeli apprende in ospedale della morte del figlio Giorgio. L’uomo, 59 anni, è morto questa mattina a Roma e lascia moglie e figlia. Era stato un grande campione sportivo, non nel tennis come il padre, ma nel surf.

La morte di Giorgio Pietrangeli, avvenuta il 4 luglio all’età di 59 anni, è stata appresa dal padre Nicola mentre è ricoverato in ospedale al Policlinico Gemelli di Roma. Giorgio era figlio del celebre tennista italiano Nicola Pietrangeli, oggi 91enne.

A differenza del padre, Giorgio ha scelto lo sport del surf, diventando uno dei primi campioni italiani di questa disciplina negli anni Ottanta.

Ha rappresentato l’Italia ai Campionati Mondiali del 1998 a Portorico e ha partecipato agli Europei di surf nel 1985 a Forte dei Marmi e nel 1989 in Portogallo.

Nel 1989 ha inoltre vinto il Campionato italiano di surf a Viareggio. Giorgio lascia la moglie Carola, la figlia Nicola, e i fratelli Marco e Filippo.

La Federazione Italiana Tennis e Padel, attraverso il suo presidente Angelo Binaghi, ha espresso il proprio cordoglio e si è unita al dolore della famiglia e di chi era vicino a Giorgio Pietrangeli in questo momento difficile.

La Federazione Italiana Surfing, Sci Nautico e Wakeboard, dal canto suo, sui social ha condiviso un post con alcune foto di Giorgio Pietrangeli e qualche riga.

“Ha combattuto fino alla fine un male che non gli ha dato scampo, ma la sua forza e determinazione rimarranno per sempre un grande insegnamento per noi. Giorgio, sei stato ispirazione per tutto il surf italiano e la tua storia continuerà a guidare le future generazioni! Il nostro cordoglio va a tutta la sua amata famiglia”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR