Nicola Pietrangeli apprende in ospedale della morte del figlio Giorgio
L'uomo, 59 anni, è morto questa mattina a Roma e lascia moglie e figlia. Era stato un grande campione sportivo, non nel tennis come il padre, ma nel surf
Nicola Pietrangeli apprende in ospedale della morte del figlio Giorgio. L’uomo, 59 anni, è morto questa mattina a Roma e lascia moglie e figlia. Era stato un grande campione sportivo, non nel tennis come il padre, ma nel surf.
La morte di Giorgio Pietrangeli, avvenuta il 4 luglio all’età di 59 anni, è stata appresa dal padre Nicola mentre è ricoverato in ospedale al Policlinico Gemelli di Roma. Giorgio era figlio del celebre tennista italiano Nicola Pietrangeli, oggi 91enne.
A differenza del padre, Giorgio ha scelto lo sport del surf, diventando uno dei primi campioni italiani di questa disciplina negli anni Ottanta.
Ha rappresentato l’Italia ai Campionati Mondiali del 1998 a Portorico e ha partecipato agli Europei di surf nel 1985 a Forte dei Marmi e nel 1989 in Portogallo.
Nel 1989 ha inoltre vinto il Campionato italiano di surf a Viareggio. Giorgio lascia la moglie Carola, la figlia Nicola, e i fratelli Marco e Filippo.
La Federazione Italiana Tennis e Padel, attraverso il suo presidente Angelo Binaghi, ha espresso il proprio cordoglio e si è unita al dolore della famiglia e di chi era vicino a Giorgio Pietrangeli in questo momento difficile.
La Federazione Italiana Surfing, Sci Nautico e Wakeboard, dal canto suo, sui social ha condiviso un post con alcune foto di Giorgio Pietrangeli e qualche riga.
“Ha combattuto fino alla fine un male che non gli ha dato scampo, ma la sua forza e determinazione rimarranno per sempre un grande insegnamento per noi. Giorgio, sei stato ispirazione per tutto il surf italiano e la tua storia continuerà a guidare le future generazioni! Il nostro cordoglio va a tutta la sua amata famiglia”.